"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 maggio 2009

con Paola Scacciavillani a ...

...TREVIGNANO Romano per una giornata da trascorrere al Centro Volo Rapaci “I Falchi di Rocca Romana”

Domenica 7 giugno 2009...

... dopo aver esercitato il diritto ad esprimere la nostra scelta relativamente al voto ... che ne dite di una bella giornata all’aria aperta, in un posto incantevole con vista sul Lago di Bracciano, all’interno del “Parco Regionale di Bracciano e Martignano” in una zona di particolare pregio paesaggistico e faunistico a pochi chilometri da Roma?
Il Centro didattico-naturalistico che proponiamo di andare a visitare promuove, attraverso un approccio dinamico ed interattivo con i visitatori, la conoscenza del mondo dei Rapaci.

Sullo sfondo del Lago di Bracciano: Gufi, Falchi ed Aquile, nati in cattività e provenienti da allevamenti autorizzati, saranno messi in volo e presentati dai loro allenatori specie per specie, mentre eseguiranno, completamente liberi, le loro evoluzioni sulle nostre teste in un ambiente sereno e rilassante. Potremo, quindi, ammirarli da vicino ad occhio nudo e riprenderli con videocamere e macchine fotografiche. Durante la visita guidata saremo accompagnati in un percorso didattico ricco di informazioni per meglio capire l’habitat, la morfologia, l’alimentazione e la riproduzione dei nostri amici Rapaci. Sarà un’esperienza molto interessante e certamente unica anche per i nostri bambini, vedere da vicino i Rapaci Europei, Africani e Americani e sensibilizzarli sull’importanza che questi ricoprono nell’equilibrio biologico della Natura

PROGRAMMA

Ore 8 - partenza in pullman dal Metro Drive In

arrivo al Centro Volo Rapaci, presentazione degli esemplari presenti nel Centro alla quale seguirà la dimostrazione di volo. Mentre ciascun rapace è in volo, verranno date tutte le informazioni inerenti le caratteristiche morfologiche e di volo, l’alimentazione e la riproduzione, ci verrà insegnato come si può riconoscerlo in natura e quale è il suo habitat . Pausa pranzo con grigliata con bistecca di bovino maremmano, salsiccia, bruschetta, insalata, acqua e vino

Passeggiata lungo i sentieri del Parco accompagnati da una guida esperta che ci illustrerà la zona, si raccomanda di attrezzarsi con idonei scarponcini. Rientro al Centro Volo Rapaci e alle 16 circa partenza per il rientro a Roma.

Euro 40

La quota comprende viaggio in pullman a/r, ingresso comprensivo di visita al Centro, dimostrazione con i Rapaci in volo e grigliata.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

infoacanto@gmail.com

339 5467212

oppure lasciare messaggio allo 06 50913805


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.