"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 maggio 2009

F1 A ROMA: DOMANI IL PROGETTO. NEL FRATTEMPO FERRARI E RENAULT LASCIANO

ROMA/FORMULA 1: DOMANI ALEMANNO PRESENTA STUDIO PER GP

Tratto da "asca.it"

(ASCA) - Roma, 13 mag - Domani il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, presentera' lo ''Studio di pre-fattibilita' del Gran Premio Roma Formula 1''. Durante la conferenza stampa verranno presentati gli elementi qualificanti del progetto con interventi del senatore Andrea Augello, coordinatore del Progetto e di Maurizio Flammini. L'appuntamento e' alle ore 12 in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca.

res-rus/sam/rob

Renault segue la Ferrari "Anche noi lasciamo la F1"

Tratto da "La Repubblica.it"

Ora la scuderia francese, con quella di Maranello, Toyota, Red Bull e Toro Rosso, potrebbe davvero dare vita a un nuovo campionato. E le Rosse potrebbero ingaggiare Valentino Rossi
di VINCENZO BORGOMEO

Nuovo, importante (e forse decisivo) tassello, nella lotta fra grandi costruttori e la Federazione internazionale dell'automobilismo: anche la Renault lascia la F1, come ha annunciato ieri la Ferrari, a partire dal prossimo anno. Il comunicato ufficiale arriverà oggi, in giornata, e - esattamente come ha fatto la casa di Maranello - al quartier generale Renault lasciano aperta una piccola possibilità per iscrivere le auto al Mondiale 2010 di Formula. Possibilità legata al fatto che la Federazione internazionale (Fia) modifichi le regole già previste (quelle che prevedono il tetto di budget da rispettare facoltativamente in cambio di grandi aiuti tecnici).

Prima del Cavallino, si erano mosse nella stessa direzione Toyota, Red Bull e Toro Rosso. E, ora, con Renault, la pressione politica sulla Fia si fa davvero pesante: con tutti questi team fuori dal campionato infatti diventa davvero possibile creare una F1 "parallela", che riuscirebbe a riempire la griglia di partenza schierando tre macchine per team.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, (Fiat-Ferrari, Bmw, Mercedes, Renault, Toyota) sarebbero pronte a un mondiale alternativo al di fuori della Fia. Indovinate un po' a chi potrebbe rivolgersi la Ferrari come eventuale terzo pilota da affiancare a Massa e Raikkonen? Proprio a Valentino Rossi...

13 maggio 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.