"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 18 maggio 2009

Conferenza stampa Campagna pubblica alla Provincia di Roma

Riceviamo e pubblichiamo.


La Campagna pubblica Non bruciamoci il futuro invita a partecipare alla conferenza stampa in oggetto, che si terrà giovedì 21 ore 12 presso la sala ex giunta della Provincia di Roma, su due importanti iniziative frutto del lavoro di elaborazione e ricerca degli ultimi mesi.

Verranno infatti illustrate e presentate due proposte sul nuovo ciclo dei rifiuti nel Lazio, frutto del lavoro di confronto a livello nazionale con i migliori esperti del settore:

a) il Piano regionale alternativo e sostenibile dei rifiuti Lazio;

b) la Legge regionale di iniziativa popolare che riprende il Piano stesso.

Nell'ambito del lavoro continuo di critica e di proposizione alternativa la Campagna pubblica lancia oggi la reale e sostenibile alternativa, all'attuale ciclo rifiuti basato solo su discariche ed incenerimento, puntando sul risparmio energetico e sulle tecnologie del riciclo e del recupero.

La conferenza stampa sarà tenuta dal Comitato tecnico scientifico della Campagna stessa, con rappresentanza delle vertenze rifiuti del Lazio di Malagrotta - Albano - Colleferro - Civitavecchia, per l'esame e la consegna del materiale alla stampa ed alle istituzioni regionali, provinciali e comunali interessate.

L'iniziativa verrà lanciata a seguire nella stessa giornata del 21 alle ore 17 nell'assemblea pubblica indetta dalla Carovana "Città Bene Comune", iniziativa che mette in rete tutte le vertenze per i beni pubblici di Roma e Provincia (rifiuti, acqua, casa, mobilità, energia, spazi sociali), presso la sala dell'ass. Planetarietà in via P. Falconieri 84 - Monteverde vecchio Roma - convocata espressamente come Tappa tematica "Da Rifiuti...a Risorse".

Il Portavoce Campagna pubblica


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.