"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 19 maggio 2009

Festa di quartiere al Macchione, Domenica 24 MAGGIO

Clicca per ingrandire
Domenica 24 maggio prossimo si svolgerà al parco Il Macchione, via A. Lotti 249, una festa di quartiere.

L’evento, che sarà preceduto nel corso della mattina dall’assemblea annuale del comitato e dell'Associazione consortile di recupero urbano, segnerà la riapertura alla cittadinanza del parco giochi e l’inaugurazione di una serie opere fondamentali per l’espletamento della funzione sociale del Macchione:
il campo da bocce e il gazebo in legno, realizzati grazie al decisivo sostegno finanziario di Giancarlo Anelli, imprenditore edile della zona.

Al “battesimo” anche le attrezzature sportive, tra cui un nuovo campo di calcetto e un campo di pallavolo.

Le nuove opere serviranno a rendere il comitato un vero e proprio polo di attrazioni per i nostri concittadini, per tutte le età!

Nel corso della festa, che inizierà intorno alle ore 17, verranno organizzati tornei di bocce, di calcetto, pallavolo e di carte, balli e canti, un’esposizione di auto d’epoca e molto altro ancora, il tutto contornato dalla presenza di rappresentanti istituzionali di Comune e Municipio in presenza dei quali si farà un breve saluto ai convenuti.

Inoltre, nel corso del tardo pomeriggio, verranno somministrati spuntini a base di carne alla brace e dolci fatti in casa.

Altre iniziative ricreative improvvisate animeranno l’evento.

Partecipate numerosi!

Comitato di Quartiere
“Il Macchione”
Via A. Lotti 249
00124 Roma – Infernetto

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.