"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 12 maggio 2009

Mondiali nuoto, indagini sugli atti della commissione Bertolaso

Tratto da "Roma.Repubblica.it"

di Marino Bisso e Corrado Zunino

Il cantiere del Salaria Sport VillageIl loquace progettista Renato Papagni ora dà la linea: silenzio stampa sui lavori dei mondiali di nuoto e a fine maggio tour dei giornalisti per i cantieri. A mostrare i risultati. Il commissario straordinario per Roma 2009, Claudio Rinaldi, appena concluso l’interrogatorio in procura — è indagato per abuso edilizio insieme ai responsabili legali del Salaria Sport Village di Settebagni — ieri ha diffuso l’ultimo cronoprogramma dell’intera opera urbanistico-sportiva.

Si doveva chiudere tutto entro il 31 marzo, ma le nuove proroghe per le tre opere pubbliche dicono: Pietralata sarà consegnata il prossimo 12 giugno, Ostia il 29, Valco San Paolo il 30. Per i 17 impianti privati (l’Aniene di Malagò è l’unico già inaugurato) si assicura il collaudo tra il 7 e il 30 giugno. Il 17 luglio inizia l’evento.

La procura ha fatto salire di un altro gradino l’inchiesta penale. Il pm Sergio Colaiocco sta verificando le decisioni della Commissione grandi eventi incardinata nella Protezione civile e presieduta da Guido Bertolaso. Vuole capire se le deroghe al Piano regolatore firmate dal commissario Rinaldi (anche contro il parere degli enti locali) sono fedeli all’indirizzo dato dalla commissione. Rinaldi rivendica di aver agito a colpi di deroghe «per l’immagine dell’Italia» trattando «allo stesso modo» tutti gli impianti. Sotto controllo, infatti, ci sono anche il Flaminio Sporting Club, la piscina del Macchione all’Infernetto e altre quattro piscine approvate contro la volontà del Comune guidato da Veltroni. Il 25 maggio Consiglio comunale straordinario.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.