Hassnatur il leader tedesco nella produzione di abiti biologici, ha stretto un accordo con Placet Green, una piattaforma multimediale, lanciando un concorso online per la realizzazione di t-shirt bio.
Ogni utente che si registra sul sito di Hassnatur potrà creare la propria t-shirt ecologica, le migliori delle quali verranno prodotte in un edizione limitata.
L’obiettivo di questa iniziativa è di sensibilizzare i cittadini ai danni provocati dall’industria tessile tradizionale. Secondo Wolf Leudge, amministratore delegato di Hassnatur, anche una sola persona che sceglie di acquistare abiti biologici contribuisce a salvare il pianeta.
Il 50 % dei proventi della vendita di t-shirt bio verrà devoluto alla Greamen Foundation (del premio Nobel per la Pace Muhammad Yamus) che grazie alla microfinanza, alla tecnologia e all’innovazione, cerca di risollevare le sorti dei paesi poveri. La tedesca Hassnature, nata nel 1976, è stata lanciata sul mercato statunitense nel settembre del 2008 ed è stata premiata con il Pubblic Eye Award 2008per il suo impegno nel sociale e nella tutela delle fasce più deboli della popolazione. (Organic Market / Sys-Con)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.