"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 20 maggio 2009

VIA SALORNO – RIPRISTINO DEL DOPPIO SENSO DI MARCIA


COMUNICATO STAMPA


Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere, facendo riferimento ad alcune notizie riportate dalla stampa, si dichiara completamente d’accordo circa il ripristino, in tempi brevi da parte delle Autorità Municipali, del doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Torcegno e via San Candido.

Il ripristino risponde, quindi, alle aspettative ed alle reiterate segnalazioni dei moltissimi cittadini che utilizzano giornalmente quel tratto di strada per spostarsi, oppure per raggiungere sia la scuola di via Cles che la farmacia di via Torcegno, senza essere costretti ai disagi dovuti, fin dallo scorso mese di ottobre ed in conseguenza della adozione del senso unico (veramente unico per l’Infernetto), a lunghe e costose deviazioni andando anche ad intasare il già congestionato viale di Castelporziano.

In effetti, via Salorno sta assumendo, da tempo, una importanza sempre maggiore nei collegamenti viari in quadranti importanti e sempre più affollati del nostro quartiere, oltre che verso il viale di Castelporziano ed in mancanza di altre valide alternative.

Vogliamo, infine, richiamare l’attenzione delle Istituzioni circa la impellente necessità, più volte segnalata, relativa allo studio di fattibilità e conseguente adozione di un Piano di Viabilità per l’Infernetto, allo scopo di migliorare viabilità e mobilità, eliminando gli attuali elementi di pericolosità, specie agli incroci, dovuti spesso alla insufficiente segnaletica stradale.

Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.