COMUNICATO
Infernetto, 22 maggio 2009
Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere comunica di aver inviato, in data odierna, una lettera di sollecito al 13° Municipio ed all’Ama in relazione alle modalità di conferimento e di raccolta del verde all’Infernetto, discusse e concordate nella riunione del 18 marzo scorso presso lo stesso Municipio.
Ciò allo scopo di alleviare i crescenti disagi per i cittadini ed il ripristino, secondo precise normative e modalità, di un importante servizio che va nella direzione del rispetto e tutela dell’ambiente oltre che del recupero e valorizzazione di una preziosa risorsa.
Servizio cancellato, giova ricordarlo, principalmente a causa di una cattiva gestione dello stesso.
Il Coordinamento, inoltre, apprezza ben volentieri le nuove modalità, non pubblicizzate ma da tempo richieste, relative a più assidui e continuativi passaggi nello svuotamento da parte AMA dei cassonetti dei rifiuti e della differenziata, oltre che della maggiore pulizia intorno ai cassonetti.
Siamo ancora in una fase di monitoraggio che interessa tutto il Municipio, insieme ad altri quattro del Comune di Roma, con eventuali aggiustamenti in corso d’opera, ma i primi risultati, da consolidare, sono evidenti e benvenuti.
Infine, è stata reiterata la richiesta di ripristino del programma di spazzamento di tutte le strade del quartiere aperte al pubblico transito – terminato peraltro nel dicembre 2008 – su base regolare e programmata, a vantaggio del decoro e pulizia urbani e come parte essenziale oltre che complementare delle azioni in corso.
Continueremo a seguire da vicino l’evolversi delle varie situazioni, dandone, ove appropriato, immediata informazione.
Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.