"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 11 maggio 2009

Terremoto. Comunità cinese romana dona 100.000 euro

Tratto da "Roma Notizie"

Questa pomeriggio (11 Maggio 2009) i rappresentanti della comunità cinese di Roma hanno incontrato il sindaco Alemanno per consegnare nelle sue mani i 100.000€ raccolti per aiutare la ricostruzione della aree devastate dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

Grande apprezzamento del sindaco che ha dichiarato che deciderà con le autorità abruzzesi come investire il denaro.

I rappresentanti della comunità cinese hanno poi fatto sapere che doneranno a Roma una statua di Confucio alta due metri. Un segno di riconoscenza verso la città che li ospita ma anche un segnale di dialogo che, come dice il sindaco, deve essere continiuo per frenare sul nascere le tensioni e prevenire disagi. Cooperazione e dialogo che saranno sempre più semplici dopo che - ha annunciato il sindaco - verrà istituita la consulta degli immigrati di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.