"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 8 maggio 2009

Musica, Roma dedica un parco a Mia Martini

Tratto da "Fondazione Italiani"

Percorsi nella Musica

7 maggio 2009 – Il comune di Roma ha deciso di dedicare un parco, nel quartiere Caltagirone sulla Cristoforo Colombo, a Mia Martini, la cantautrice morta il 12 maggio del 1995. Il prossimo 12 maggio, a 14 anni esatti dalla scomparsa di una delle voci più belle della musica italiana, verrà infatti scoperta la targa toponomastica alla presenza del sindaco, Gianni Alemanno, dell'assessore alla Cultura Umberto Croppi e del presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani. "Ci è sembrato un atto doveroso – ha dichiarato Vizzani - considerate anche le numerose richieste che i cittadini ci hanno fatto pervenire per un parco a suo nome. È stata un'artista eccezionale, ascoltavo le sue canzoni, ma molto sfortunata perché imprigionata nella rete dei pregiudizi di molti suoi colleghi. Per questo si ritirò dalle scene verso la metà degli anni Ottanta, tornando alla ribalta negli anni Novanta, con ancora più successo". Tra le sue canzoni più note ‘Minuetto’, ‘Piccolo uomo’, ‘La nevicata del '56’, ‘Almeno tu nell'universo’,che anni dopo ha conosciuto nuovo successo con la versione riadattata da Elisa. Lo si apprende dall’Ansa.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.