"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 11 maggio 2009

Da “risorse umane”a PERSONE

Martedì 12 maggio 2009, dalle ore 17,30 alle 20,00 presso UNAR via Ulisse Aldrovandi n. 16, Roma - primo piano (q. Parioli - linea tram 30) si svolge l’incontro:

idee, testimonianze aziendali e proposte operative per trasformare la cultura del lavoro in Italia

Negli ultimi decenni, nel mondo del lavoro, le persone hanno subito una specie di metamorfosi kafkiana diventando “Risorse umane” contraddistinte dalla sigla “HR”, pronunciata talvolta con accento americano che ricorda i titoli delle fiction mediche e criminali.
Naturalmente, non è una questione soltanto di parole. All’espressione “risorse umane” corrisponde infatti un progressivo degrado del concetto di persona nelle più diverse sfere sociali, dal lavoro alla politica, dall’istruzione alla salute, dall’ambiente all’economia, in Italia come nel resto del mondo.
Quello che propongono gli Autori del Libro “Da risorse umane a persone” edito da Franco Angeli, Milano, 2009, è proprio il recupero della centralità delle Persone nelle organizzazioni e negli altri sistemi sociali.

L’incontro consisterà in una sessione animata dagli Autori con la partecipazione del pubblico e l’ausilio di supporti multi-mediali.

Programma:

Introduzione: Maria Grazia De Angelis – Presidente AISL_O

Interventi: Stefano Greco - Psicologo, consulente di direzione, formatore e conferenziere
Aurelio De Laurentiis - Consulente di organizzazione, Presidente ATDAL Over 40

Dibattito

Conclusioni: Titti Fortunato – Presidente AIDP Lazio

Si prega di dare conferma dell’adesione a: info@aislonline.org entro il giorno 11/5/2009

Per ulteriori informazioni sul libro cliccare sul seguente collegamento:

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.