"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 29 maggio 2009

L'ACQUA: UN BENE COMUNE

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 30 Maggio ,dalle ore 16:00 ad Ostia“sotto la torre dell’acqua”, il Comitato Civico e per l’Ambiente XIII Municipio presentando l’iniziativa darà il via al monitoraggio dello stato di salute delle oltre 230 fontanelle presenti nel territorio al fine di evitare eventuali sprechi nell’erogazione dell’acqua e di evidenziare carenze nella loro manutenzione. Il Comitato distribuirà ai presenti delle schede dove si potranno segnalare le criticità riscontrate. Il censimento,una volta completato ,sarà reso pubblico assieme al materiale fotografico raccolto e contestualmente sarà consegnato all’azienda competente. Questa proposta va inquadrata in un contesto piu’ ampio, vuole enfatizzare che l’acqua è ormai un bene non piu’ illimitato e che l’accesso all’acqua è un diritto di tutta l’umanità mentre attualmente un miliardo e quattrocento milioni di persone ne sono esclusi. Il Comitato, sottoscrivendo la proposta di legge assegnata alla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati per la ripubblicizzazione dell’acqua, intende dare un seguito a quanto messo all’ordine del giorno il 6 marzo 2009 è approvato all’unanimità dal Consiglio del XIII Municipio sull’importanza vitale dell’acqua intesa principalmente come bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.