"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 13 settembre 2010

ADSL: FINALMENTE UN PO’ DI CHIAREZZA


COMUNICATO STAMPA

A seguito delle numerose e crescenti segnalazioni da parte dei residenti riguardo all’impossibilità di usufruire della rete ADSL in alcune zone dell’Infernetto, il Coordinamento Infernetto ha stabilito opportuni contatti presso Telecom Italia.

Dai contatti avuti abbiamo appreso che, mentre la copertura del telefono fisso è garantita per tutto l’Infernetto (fatto salvo per le case in costruzione e comunque di prossimo allaccio), per quanto riguarda le linee ADSL, effettivamente alcune aree ancora non hanno copertura, quali, a titolo indicativo, le zone a ridosso di via Lotti/via Franchetti/via E. W. Ferrari, via Merano/via Canazei/via Brentonico, e alcune aree incluse nel comprensorio “Parchi della Colombo”. A parte probabili singoli casi, a maggior chiarimento, possiamo dire che, ad eccezione delle aree sopra citate, il resto del quartiere è già in possesso della linea telefonica di base trasformabile, a richiesta, in linea ADSL.

Notizia, quindi, importante e confortante è che risulta in corso l’implementazione della rete ADSL a copertura totale per le zone sopra citate. Nello specifico, verosimilmente entro la fine di quest’anno, sarà completata grossomodo la copertura nelle zone comprese tra via Lotti/via Franchetti/via E. W. Ferrari insieme alle aree dei “Parchi della Colombo”. Per le restanti aree comprese tra via Merano/via Canazei/via Brentonico ed alcune strade a monte delle vie Lotti e Traetta, i lavori di copertura ADSL inizieranno a partire dal prossimo anno fino a completamento.

Prendiamo, quindi, volentieri atto dell’attuale disponibilità dimostrata dalla Telecom nei confronti degli abitanti dell’Infernetto, nel voler completare infrastrutture e servizi ADSL ormai indispensabili, recuperando ritardi creati sicuramente dalla forte espansione urbanistica ultimamente subita dal quartiere.

Il Coordinamento Infernetto manterrà i proficui contatti stabiliti con Telecom, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, continuando a seguire da vicino i prossimi sviluppi ed i progressi nell’implementazione ADSL così come delineata, dandone puntuale informazione ai cittadini.



Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.