"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 3 settembre 2010

Notturni: Udc; inizio lavori rondò tra Via delle Ebridi e Via della Martinica

di Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio


Sono, finalmente, iniziati i lavori per la messa in sicurezza del pericolosissimo incrocio tra Via delle Ebridi e Via della Martinica, da anni invocati a gran voce. "Siamo davvero soddisfatti – afferma Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio – dell'inizio dei lavori. Noi dell'Unione di Centro era da circa un anno che ci battevamo affinchè venisse costruita una rotatoria per regolamentare meglio il traffico in quell'incrocio tanto pericoloso; dopo continue richieste, dopo aver raccolto più di 800 firme di sostegno e dopo la manifestazione pacifica del 14 agosto, in seguito all'ennesimo tragico incidente, finalmente, i lavori sono iniziati. Non possiamo – continua Notturni – che ringraziare tutti i numerosi cittadini, le associazioni ed i comitati di quartiere, che hanno sostenuto la nostra iniziativa, riconoscendola come di primaria importanza per il bene di tutti i cittadini e i residenti. Vigileremo affinchè l'opera venga completata nel minor tempo possibile. Era una battaglia necessaria, la sicurezza personale è un diritto inviolabile che ci preme sottolineare quotidianamente e per il quale non smetteremo mai di lottare. L'inizio dei lavori – conclude Notturni – è la vittoria del buon senso, della civiltà e il chiaro esempio di quanto sia proficuo il lavoro congiunto tra la politica, quella ancora sana, e la società civile".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.