"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 16 settembre 2010

POLIZIA LOCALE SANTORI (PDL): “ DA CANGEMI IMPEGNO PER NUOVE PROSPETTIVE”


“La Legge Regionale n. 1 del 2005 che detta norme in materia di Polizia Locale finalmente avrà il suo giusto riconoscimento e la sua tanto attesa applicazione grazie all’impegno dell’Assessorato alla sicurezza della Regione Lazio che sta predisponendo appositi atti di indirizzo necessari alla riqualificazione e uniformazione di un Corpo che conta oltre 60.000 unità tra uomini e donne in tutta Italia, delle quali 9.000 solo nella nostra Regione – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma.

“Ad oggi infatti gli agenti di Polizia Locale operano in condizioni che cambiano profondamente da Comune a Comune, con livelli di formazione, modus operandi, equipaggiamenti e dotazioni differenti . A tal proposito la Commissione sicurezza del Comune di Roma si è fatta carico di promuovere un’indagine sul campo nei vari comandi di Polizia Locale del Lazio, indagine attualmente al vaglio dell’assessorato regionale alla sicurezza, apportando un contributo al miglioramento del Corpo. L’organizzazione di incontri con le associazioni sindacali e con gli operatori di settore ha consentito l’ arricchimento di tale documento ove sono state messe in evidenza sia le carenze normative e le differenti problematiche operative, sia proposte utili al processo di armonizzazione tanto atteso, che potrà realizzarsi del tutto solo grazie ad adeguati investimenti di spesa” – conclude Santori.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.