"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 26 settembre 2010

OSTIA: L'AMMINISTRAZIONE SALUTA I CARABINIERI A CAVALLO

L'Amministrazione del XIII Municipio ha salutato, ieri sera in Piazza Anco Marzio ad Ostia, la chiusura del servizio dei Carabinieri a Cavallo all'interno della Pineta di Castel Fusano. Per l'occasione, la Fanfara dei Carabinieri si è esibita davanti a centinaia di persone che hanno affollato l'isola pedonale. Presenti all'evento, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, il Tenente Colonnello Canio Giuseppe La Gala, Comandante del Gruppo Territoriale Carabinieri Ostia e i rappresentanti del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, il reparto che per tutta l'estate ha pattugliato il nostro polmone verde, oltre ad alcuni consiglieri del XIII Municipio e ai rappresentanti delle altre forze dell'ordine, che hanno contribuito a garantire la sicurezza a tutti i residenti del XIII Municipio.

"A nome di tutta la cittadinanza- ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento al Colonnello Ferace e ai suoi uomini che hanno difeso la nostra pineta, pattugliandola costantemente. L'esito di questa operazione- ha continuato Vizzani- è sotto gli occhi di tutti: i roghi estivi sono stati scongiurati, e il 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo ha anche difeso la nostra pineta da eventuali attacchi dei piromani. Nel corso di questi mesi, si è registrato solo un piccolo principio di incendio, subito domato. Colgo l'occasione- ha concluso Vizzani- per ringraziare tutte le altre forze dell'ordine e di polizia che hanno contribuito a garantire maggiore sicurezza sul territorio e un grazie particolare lo rivolgo al Tenente Colonnello La Gala, che proprio in questi giorni lascerà il Comando del Gruppo Territoriale dei Carabinieri di Ostia per andare a ricoprire un altro importante incarico a Roma".

Dopo i saluti istituzionali, ha preso il via l'esibizione della Fanfara del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico presente.

Ad aprire la manifestazione, un solenne momento: la deposizione di una corona al monumento ai caduti davanti alla chiesa di Regina Pacis.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.