"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 6 settembre 2010

INVITO: incontro gratuito per manovre di disostruzione pediatrica promossa da CRI e IPDM

Una delle missioni dell’ASSOCIAZIONE HAPPY TIME INFERNETTO ONLUS è la creazione di una RETE SOCIALE che favorisca l’incontro con tutte le realtà presenti sul territorio; Scuole, Municipio, Asl, Associazioni, Cooperative, Persone….. per conoscersi e dialogare in uno spirito di collaborazione, al fine di compattare le forze di tutti e orientarle in modo coordinato.

Per questo si farà portavoce di progetti, iniziative, eventi che riguardano l'integrazione, l'aggregazione e il contrasto del disagio minorile.


Fate girare la notizia....passaparola...

Grazie!!

Ass. Happy Time Infernetto ONLUS

Tel. 3355445704 - 3385051390
Fax 0641861099

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Da tempo il dott. Marco Squicciarini, un medico volontario della CRI, sta facendo opera di divulgazione sulle manovre di disostruzione pediatrica, per liberare le vie aeree di neonati e bambini in caso di soffocamento.

Solo in Italia si conta che 1 bambino a settimana muore soffocato da cibo o oggetti. Fa riflettere sapere che da quando questo medico ha iniziato a fare questi incontri, che lui chiama lezioni interattive, sono più di 20 i bambini che si sono salvati grazie al fatto che i loro genitori avevano assistito alle sue lezioni o avevano "solo" visto i suoi filmati in internet!

L’incontro si svolgerà martedì 5 ottobre 2010 dalle ore ore 17 alle ore 19 presso il Cinema teatro della Parrochia di San Timoteo in Via Apelle 1.

La partecipazione è GRATUITA e gratuitamente sarà rilasciato un attestato di partecipazione della CRI, un manualetto, un poster e un dvd.

L'iscrizione, obbligatoria, avviene tramite una mail a v.gagliardi@soschild.org

Per i contenuti dell’incontro è sconsigliata la presenza di bambini.

Ricordo che l’incontro è aperto a tutti e i migliori destinatari sono mamme, papà, nonni, insegnanti di tutti i livelli, baby sitter, educatori e chiunque abbia a che fare con bimbi!

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.