"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 16 settembre 2010

XIII MUNICIPIO: BILANCIO DI FINE ESTATE PER LA POLIZIA MUNICIPALE.

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipale hanno preso parte questa mattina alla conferenza stampa della Polizia Muncipale del XIII Gruppo. Il Comandante Angelo Moretti e il suo vice, Giovanni Mancinihanno tracciato un primo bilancio della stagione estiva appena conclusa.

"La Polizia Municipale – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- ha svolto un'attività preziosa sul territorio. E' stata una stagione importante che ha dato buoni risultati in termini di sicurezza, controllo e monitoraggio della viabilità. Un lavoro frutto di un coordinamento preciso e funzionante tra forze dell'ordine e amministrazione. Risultati ottimi, nonostante la carenza di organico che, comunque, l'amministrazione Alemanno intende portare a gestione operativa entro la fine della legislatura. Sul fronte della movida- ha concluso Vizzani- ha funzionato la formula del summit del lunedì con forze dell'ordine, associazioni di categoria e comitati di quartiere. E già stiamo lavorando su quella che sarà la prossima stagione balneare".

"Un bilancio nettamente positivo- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipale- un ringraziamento va alla Polizia Municipale, ma anche ai Carabinieri e alla Polizia di Stato che hanno capillarmente controllato le strade della movida, le più a rischio per chi si mette al volante dopo una notte trascorsa in discoteca. Gli agenti del XIII Gruppo hanno dimostrato professionalità e competenza e allo stesso tempo hanno garantito ai cittadini notti tranquille. Le polemiche che hanno caratterizzato la fase iniziale della stagione sono state stemperate subito, grazie ad un costante lavoro svolto sul campo, giorno dopo giorno".

"I dati – ha concluso Angelo Moretti, Comandante della Polizia Municipale del XIII Gruppo- sono oggetti e i numeri parlano da sé. Da maggio a tutto agosto abbiamo controllato quasi 6.300 veicoli e sanzionato oltre 9.000 violazioni. Abbiamo svolto servizi a 360 gradi, tra questi, il contrasto al fenomeno dell'anti-abusivismo commerciale, anti-prostituzione, il controllo dei decibel selvaggi e abbiamo posto in essere tutte le misure per una movida tranquilla".

A prendere parte alla conferenza di questa mattina, anche Stefano Salvemme, Vice Presidente del Consiglio del XIII Municipio e Presidente della Commissione Attività Produttive del parlamentino lidense.





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.