Si è svolta ieri in Piazza Anco Mazio ad Ostia, la manifestazione organizzata dal "Cogemar" (Coordinamento Genitori per le Malattie Rare) e l'associazione "Naufraghi della vita" per sensibilizzare la cittadinanza e informarla sulle problematiche legate all'integrazione socio-sanitaria. "Ri…cominciamo col dire la nostra" è il titolo dell'iniziativa, patrocinata dal municipio XIII e dal tribunale ordinario di Roma, che ha visto la partecipazione di Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio e Sveva Belviso, Assessore Politiche Sociali Comune di Roma.
"Un'occasione importante - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- per avviare un confronto tra cittadini e istituzioni sulle problematiche socio-sanitarie, dove ognuno potrà portare la sua personale esperienza e metterla a disposizione degli altri. Come Municipio- ha continuato Vizzani- pochi mesi fa abbiamo firmato un protocollo d'intesa con il Cogemar e abbiamo aperto uno sportello informativo per le malattie rare".
"A dimostrazione – ha aggiunto Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- di quanto questa amministrazione sia attenta alle esigenze degli utenti. Lo scopo di questo progetto- ha concluso Pace- è quello di coinvolgere la cittadinanza, affinchè tutti tutti possano portare attenzione, volontà e voglia di compartecipazione ad un fenomeno sociale oltre che sanitario".
Anche l'Assessore Belviso ha ribadito l'attenzione su queste problematiche, confermando quanto sia importante una corretta integrazione socio-sanitaria.
foto di Luigi Pompei
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.