"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 settembre 2010

SICUREZZA, SANTORI: “PREVEDERE PRESIDI DI SICUREZZA NEI NUOVI QUARTIERI”

“Rafforzare la sicurezza nell’intera città è uno degli obiettivi che la giunta Alemanno sta perseguendo con costanza e determinazione ed in stretta sinergia con il Prefetto, il Questore e il Comando dei Carabinieri”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, commentando la dichiarazione del prefetto Pecoraro che annuncia di voler rivedere la dislocazione delle caserme e dei commissariati di Roma e Provincia.


“Nell’ambito del patto per Roma sicura è infatti previsto di rimodulare l’organizzazione territoriale dei presidi di polizia proprio alla luce delle necessità che provengono dal territorio. A questo proposito la Commissione Sicurezza in collaborazione con il presidente della Commissione Urbanistica, Marco Di Cosimo, sta analizzando l’opportunità di progettare adeguati spazi, da assegnare gratuitamente alla prefettura, per la localizzazione di presidi di pubblica sicurezza al servizio dei nuovi quartieri previsti nei piani di zona e nelle centralità urbane. Questo allo scopo di aumentare il numero dei posti di polizia e permettere anche che il rapporto tra i cittadini e coloro che sono incaricati di difenderli si rafforzi contribuendo a creare quel tessuto sociale forte e rispettoso delle regole destinato ad emarginare e sconfiggere l’illegalità”, conclude Santori.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.