E' stata approvata all'unanimità nel corso della seduta del Consiglio del XIII Municipio, prevista per questa mattina, la mozione "Progetto Autismo", in riferimento all'attuale situazione che si sta registrando all'Anffas di Ostia.
"Un documento- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- studiato e condiviso con le parti politiche con cui da un lato si esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie che hanno manifestato legittima preoccupazione per l'annunciata sospensione del servizio "Progetto Autismo", dall'altro si impegnano le istituzioni ad intervenire affinchè questo servizio possa perdurare nel tempo, senza alcuna interruzione".
"Con questo atto si impegna il Presidente Vizzani- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio- a farsi portavoce di questa situazione presso la Regione Lazio, invitando lo stesso ente a fare chiarezza, accertando eventuali responsabilità sulle mancate garanzie di assistenza nei confronti dei 30 utenti".
"Invitiamo anche la Regione Lazio- ha concluso Stefano Salvemme, Vice Presidente Vicario del Consiglio del XIII Municipio- a convocare nel più breve tempo possibile un tavolo tecnico con Anffas Ostia Onlus, con cui abbiamo condiviso questo documento, e la Asl Roma D, al fine di risolvere definitivamente il problema del pagamento delle prestazione già erogate e porre in essere tutti gli strumenti per poter scongiurare eventuali futuri stop al "Progetto Autismo". Occorre che ci sia una pianificazione e un'attenta analisi delle dinamiche socio-sanitarie che si registrano sul XIII Municipio, senza dover più far fronte a continue emergenze, e allo stesso tempo bisogna che le risorse della Asl Roma D vengano adeguate alle necessità del territorio".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.