"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 20 settembre 2010

SAGRA DELLA TELLINA: IL PRESIDENTE VIZZANI PARTECIPA ALLA GIORNATA CONCLUSIVA.

Anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha partecipato alla giornata conclusiva della Sagra della Tellina, che si è svolta questo fine settimana al Borghetto dei Pescatori. Accompagnato dagli Assessori Pallotta e Innocenzi, Vizzani ha salutato i presenti e ringraziato gli organizzatori.

"Questa sagra- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- è una tradizione che fa parte della storia del territorio. Un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che richiama numerosi visitatori non solo da Roma, ma anche da altre parti del Lazio. Ringrazio il locale comitato di quartiere che ha reso possibile questa manifestazione, unica per prelibatezza nel suo genere".

"Per me che sono lidense di nascita - ha aggiunto Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- il borghetto rappresenta l'angolo dei ricordi, un posto dove di generazione in generazione si sono tramandati valori e abitudini. E la sagra è l'espressione di tutto questo".

"Con gli organizzatori- ha fatto sapere Giancarlo Innocenzi, Assessore Turismo XIII Municipio- siamo di ritorno da un recente gemellaggio con Amatrice, visto che, lo scorso anno, la sagra ha avuto il binomio telline-amatriciana come comune denominatore. Il nostro intento è quello di proseguire in questo percorso volto a valorizzare le ricchezze eno-gastronomiche del nostro Paese".

A portare il suo saluto anche il Consigliere del XIII Municipio, Antonio Caliendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.