"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 14 settembre 2010

SICUREZZA STRADALE, SANTORI: “INTERVENTI PIU’ EFFICACI GRAZIE AGLI AGENTI IN BORGHESE”

“Proseguono senza sosta e con risultati eccellenti i controlli stradali condotti in borghese dal Gpit della Polizia Municipale. Chi ha la cattiva abitudine di guidare senza cinture di sicurezza o facendo uso del cellulare, senza vivavoce o auricolare, ha le ore contate proprio grazie alla predisposizione di controlli ad hoc effettuati da personale motociclista inviato in avanscoperta con abiti civili nel traffico cittadino, seguito da pattuglie in uniforme su veicoli di servizio pronte ad intervenire non appena abbiano provveduto ad individuare e a fermare i trasgressori. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma, Fabrizio Santori, commentando positivamente i dati riguardanti gli ultimi interventi condotti, che hanno consentito di sanzionare circa 600 conducenti privi di cinture (39%) o al cellulare (61%), irrogare sanzioni pecuniarie per oltre 70.000 euro e decurtare 3.000 punti dalle patenti di guida dei trasgressori.

“Il controllo in borghese, come dimostrato nei giorni scorsi contro i parcheggiatori abusivi, così come sulle spiagge contro venditori o massaggiatori illeciti, nelle strade della movida per contrastare comportamenti fuori dalle regole, davanti ai siti archeologici per fermare l’attività delle guide turistiche non autorizzate, è un sistema che dà buoni frutti perché consente di cogliere il trasgressore nella flagranza dell’illecito” – continua Santori.

“Gli utenti della strada sanno che in qualsiasi momento, a qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo possono trovare un agente mimetizzato pronto a verificare lo stato di guida ed il rispetto delle norme del codice della strada, aspetto che non ha solamente uno scopo repressivo, bensì preventivo. Auspichiamo che tale prassi di monitoraggio della circolazione stradale possa essere presto estesa per la verifica dei passaggi con il semaforo rosso, altro tasto dolente della sicurezza stradale” – conclude Santori.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.