"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 gennaio 2008

Adotta un vero delfino con il WWF

'Adotta un delfino' è la campagna che il WWF promuove per sostenere il Progetto Delfino, tra i principali obbiettivi, si pone di salvaguardare lo stato di salute dei nostri amici delfini.
I delfini sono stati inseriti nella lista rossa della IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione), tra le specie più minacciate con pericolo d’estinzione.ogni anno decine di migliaia di tursiopi restano impigliati per sbaglio nelle reti utilizzate per pescare altri pesci: è la piaga del “bycatch”, ovvero la pesca incidentale, che il WWF cerca di combattere attraverso una più efficace regolamentazione della pesca nel Mediterraneo e non solo.
I delfini sono animali molto simili a noi, dolci e soprattutto mammiferi quindi chi è mamma può meglio comprendere. I delfini tursiopi in curiosità, pensate, sono istruiti ad usare un linguaggio basato sul suono e sui gesti.
Adottando simbolicamente uno dei delfini studiati dai nostri cetologi, oltre a sostenere le ricerche, e dare la possibilità al WWF di promuovere metodi di pesca sostenibile per tutelare gli ultimi esemplari rimasti di questa speciem si potrà ricevere un kit di adozione completo di attestato di adozione ed un simpatico peluche. Bello anche da intestare ad un bambino, al posto di compreare il solito giocattolo per una festa.
La salvaguardia della natura e degli animali è una cultura sociale della quale dobbiamo farci carico come promotori, specialmente noi che abbiamo al fortuna di abitare vicino al mare oltre che immersi nel verde di una riserva statale.
Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno di sostenere l’iniziativa, attirando l’attenzione su un argomento che riguarda questo simpatico animale, oggi anche “residente” fisso presso il Parco Acquatico di Zoomarine a Torvajanica, dove si lascia ammirare da tutti, nella sua eleganza e simpatia.
Allora….”Adotta un delfino!”
Investire nella salvaguardia della natura e certamente uno dei mezzi migliori per garantire un futuro al nostro Pianeta e anche tu puoi avere un ruolo da protagonista.

Comitato di Quartiere Pineta dell’Infernetto
Antonio Fonzi
Altre informazioni si possono trovare all’indirizzo:
http://www.wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=591&lang=en-US#adotta


Per le foto:
http://www.zoomarine.it/it/downloads/wallpaper.php

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.