"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 gennaio 2008

Carnevale di Ostia 2008

Sabato 2 e Domenica 3 febbraio 2008 Lungomare e Pontile di Ostia Lido: torna il "Carnevale di Ostia", manifestazione promossa ed organizzata dal Comune di Roma - Assessorato alle Politiche del Commercio e dell'Artigianato e Municipio Roma XIII e promossa da Ascom – Confcommercio, Confesercenti, Proloco Roma.
In occasione dell'evento e per le due intere giornate vi sarà la chiusura al traffico del tratto di Lungomare compreso tra P.le Magellano e P.le Giuliano da Sangallo dalle ore 9.00 alle ore 23.00 e l'allestimento dell'area pedonale.
Lunga la serie degli eventi gratuiti e dei momenti di intrattenimento, grazie al nutrito programma e alla partecipazione di numerosi artisti di strada.
Sabato 2, a partire dalle ore 15, ci sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici sul Lungomare, da P.le Magellano a P.le Giuliano da Sangallo.
La due giorni si concluderà domenica 3 febbraio con il concerto dei Dik Dik.
  • "Il Carnevale d Ostia" avrà inizio sabato 2 febbraio 2008 alle ore 10 in Piazzale Magellano con la sfilata delle mascherine e la partecipazione degli alunni delle scuole del XIII Municipio. Dalle ore 11 presso l'area del Pontile, dopo il saluto delle rappresentanze istituzionali e dell'Arma dei Carabinieri, partiranno le attività di animazione con apertura del parco giochi e dei gonfiabili per i bimbi e le attrazioni dei trampolieri e giocolieri dell'Associazione culturale L'allegra Banderuola, con giochi di fuoco e interventi spettacolari per grandi e piccoli.
  • Dalle 11.30 spettacoli a rotazione per l'intera giornata presso il Palco teatrale della compagnia del Teatro del Beau ispirati al magico mondo delle fiabe.
  • Il pomeriggio del sabato, alle ore 15, sarà caratterizzato dalla tradizionale sfilata dei carri allegorici che partirà da P.le Magellano . Sfileranno 8 carri motorizzati, vere opere in resina o cartapesta, frutto della fantasia, della passione e della maestria di artigiani ed amatori: dalla gigantesca Balena lunga mt. 12 che mangia un Pinocchio rotante, su un carro illuminato, ai tradizionali Clowns a cui sono dedicati tre carri: a Bruscolino e ai Clowns musicisti. Un carro, alto oltre 5 mt., ci riporterà nell'antico mondo dell'Egitto con una gigantesca sfinge; uno scenario africano in cartapesta sarà il teatro dei coinvolgenti ritmi musicali degli Akuna Matata, band itinerante formata da 10 percussionisti. Altri due carri sono ispirati al mondo animale con una riproduzione in resina degli amici Delfini che sguazzano nel mare ed una tradizionale Savana, con elefanti e giraffe in cartapesta. La sfilata sarà animata grazie alla partecipazione del Gruppo Storico Romano con una parata in costume in ricordo dello splendore di Roma, della Banda di Ostia, e della Brass Clown Band, con carosello clown band e animatori.
  • La manifestazione prosegue domenica 3 febbraio, a partire dalle ore 10 con la riapertura del parco giochi e dei gonfiabili per i bimbi presso il Pontile e dalle 11 alle 13 con il Corteo delle 35 autovetture Ferrari lungo il percorso dell'isola pedonale. La giornata proseguirà con il cartellone degli spettacoli teatrali presso Palco teatrale al Pontile della compagnia del Teatro del Beau e l'animazione itinerante de L'allegra Banderuola.
  • Alle ore 16, in Piazzale dei Ravennati, il concerto dei Dik Dik.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.