"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 5 gennaio 2008

ASPETTANDO LA BEFANA

Riceviamo e pubblichiamo da parte dell'Ufficio Stampa del Tredicesimo Municipio

Si è conclusa con la premiazione del concorso di poesia e disegno la prima edizione di "Natale al Parco", organizzata dal XIII Municipio e dalla concessionaria del punto verde qualità "Parchi della Colombo" la Cereagricola Romana 80 S.r.L. P.V.Q.

La manifestazione in realtà era prevista per il 22 e il 23 Dicembre ma a causa del maltempo la seconda giornata è stata posticipata al 5 gennaio "aspettando la Befana".

Nonostante la pioggia i residenti hanno risposto con interesse partecipando alle attività previste dal programma che prevedeva attività circensi, giochi e premiazione finale.

Quindici i vincitori del concorso divisi per categorie: poesia, disegno, tema libero. L'adesione al concorso è stata alta, testimoniata da partecipanti di età compresa tra i due e i sessantasette anni.

E' dunque molto positivo il bilancio delle due giornate ricche di animazione ed iniziative che hanno visto i cittadini del territorio principali protagonisti, sensibili anche alle problematiche sociali donando numerosissimi giochi nell'area
beneficenza allestita per l'occasione.

"Siamo molto soddisfatti di come si sono svolte queste giornate. - ha dichiarato il presidente del XIII Municipio Paolo Orneli- "E' importante aver aperto un parco pubblico cosi ben attrezzato all'infernetto, zona in cui le aree di possibile aggregazione sono ancora carenti a fronte del numero crescente dei residenti. La grande partecipazione, nonostante il tempo non buono, ci stimola ancor più a far si che questo non sia solamente un evento sporadico ma che sia il primo di una serie di manifestazioni che possano coinvolgere i residenti del territorio"

Grande entusiasmo per grandi e piccoli anche per gli spettacoli circensi del "Circus Endi" ai quali facevano da cornice ben sette tra castelli e scivoli gonfiabili, clowns, trampolieri, giocolieri, zucchero filato e palloncini colorati. "Siamo contenti di mettere a disposizione il nuovo parco - ha dichiarato Daniele Zappacosta,
concessionario del punto verde qualità - per la realizzazione di eventi e manifestazioni per permettere ai residenti di avere un luogo di aggregazione sociale e di poterlo vivere anche attraverso iniziative culturali oltre che ludiche.

Auspico che questa prima manifestazione possa essere solo l'inizio per una programmazione di eventi in collaborazione con il XIII Municipio e le realtà operanti nel territorio".

L'evento è stato realizzato in collaborazione con Move Magazine, CastelPorziano News e McDonald's.

Vincitori Concorso "La magia del Natale"

Poesia
1) Giulia La Coppola - 8 anni
2) Rebecca Rioghetti - 9 anni
2) Swami Moi
3) Andrea Ficari - 12 anni

Disegno
1) Martina (5 anni) e Lorenzo Cuomo -
1) Giorgia Amore - 5 anni
2) Davide Angelillo - 7 anni
3) Giovanni Pescarmona
3) Sara Angelillo

Tema Lbero
1) Ivan Moi
2) Leonardo Moles - 8 anni
3) Marco Ficari - 8 anni

Premi speciali
- Pierluigi Carnabuci - 63 anni
- Ilyana Aperto Bella - 67 anni
- Lucia Lettino

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.