"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 15 gennaio 2008

LA MOZART E IL CUCCIOLO: UN PASSO VERSO LA SICUREZZA

Possiamo dire "era ora!".

I genitori degli alunni dell'I.C. Mozart e della materna "il Cucciolo" avevano chiesto da tempo la riqualificazione della rete di recinzione fra le due scuole, che in passato aveva creato qualche problema ai bambini di entrambi gli istituti, così come la messa in sicurezza degli alberi di eucaliptus siti di fronte alla materna. Gli alberi di eucaliptus, come tutti sanno, oltre a favorire la formazione di una notevole quantità di foglie secche, sono soggetti a facili rotture con conseguenti cadute di rami: rami che, cadendo a ridosso della scuola materna o sul parcheggio esterno dove i genitori sono soliti lasciare le auto per le operazioni di accompagno dei propri figli, avrebbero potuto causare grossi danni materiali (alle auto in sosta, ad esempio) e/o, cosa ben più grave, ferire qualche bambino.

Per questo motivo, ringraziamo Pierfrancesco Marchesi per essersi occupato personalmente della messa in sicurezza delle due scuole (argomento più volte trattato in questo Blog - vedi l'argomento scuole), provvedendo alla sostituzione della rete divelta dell'"I.C. Mozart" e attivandosi per la potatura dei pericolosi eucalipti davanti alla materna "il Cucciolo".

I genitori confidano che questo sia solo il primo passo verso la completa messa in sicurezza delle scuole dell'Infernetto e si aspettano, al più presto, prossimi interventi anche per le sedi di via Cles e via Cilea.

Di seguito riportiamo le foto di quanto sopra descritto.

rete di recinzione - clicca per ingrandirevia torcegno - clicca per ingrandirevia torcegno - clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.