"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 gennaio 2008

EMERGENZA BUCHE, PIANO SPECIALE DEL XIII MUNICIPIO DA 1,750 MILIONI DI EURO

Tratto da "Roma Notizie"

Vertice questa mattina in Municipio con il presidente Paolo Orneli, il presidente della commissione Manutenzione Urbana Tonino Ricci, dirigenti e geometri dell’Ufficio Tecnico per mettere a punto il piano straordinario degli interventi per far fronte alla “emergenza buche”.

“Nel bilancio 2008 – ha spiegato il presidente del Municipio Paolo Orneli - abbiamo disponibili per interventi di manutenzione stradale circa 1 milione e 750mila euro che impegneremo per ripristinare i manti danneggiati e garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti”.

Questa mattina sono state avviate le procedure amministrative e tecniche per individuare i punti di intervento.

“Oltre alle richieste di intervento che giungono all’Ufficio Tecnico grazie alle segnalazioni e ai verbali della Polizia Urbana – ha spiegato il presidente della commissione Manutenzione Urbana, Tonino Ricci – la settimana prossima incontreremo i comitati di quartiere e i cittadini cui verrà chiesto di evidenziare quelle che a loro parere sono le criticità nelle aree di residenza. Si tratta di unno straordinario criterio di partecipazione attiva dei cittadina alle scelte e agli indirizzi della città, che siamo certi potrà migliorare la pertinenza e la qualità degli interventi. Agli stessi cittadini verrà inoltre chiesto di collaborare con l’amministrazione per verificare la qualità degli interventi effettuati”.

Particolare attenzione verrà infatti posta alle modalità di esecuzione degli interventi.

«Abbiamo affrontato un altro problema - aggiunge il presidente del Municipio Paolo Orneli - ed è quello relativo alle conseguenze di lavori svolti non a regola d’arte da parte delle aziende di servizi, cui saremo ben attenti ad applicare le penali previste per scavi senza ripristini adeguati”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.