"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 24 gennaio 2008

con Paola Scacciavillani...


...CARNEVALE IN BRASILE

Che magnifica esperienza! Il 2 gennaio 2008, mentre a Roma eravamo in pieno inverno...nuotare nell'Atlantico, nell'acqua piacevolmente calda dell'oceano, mentre qualcuno in riva al mare sta cucinando per te un buonissimo pesce appena pescato...no, non sto delirando! In Brasile, a Canoa Quebrada tutto ciò è possibile, all'equatore è sempre estate! Praticamente come ad agosto in Italia, però senza il caos e il caldo torrido delle nostre estati. Pensate che a solo 3 gradi sotto l'equatore si può godere in pieno il caldo mitigato dagli Alisei, un piacevolissimo vento che viene dal mare, trascorrere tutto il giorno vestiti solamente con costume e infradito, a Canoa Quebrada si può! Ospitati nella confortevolissima "pousada" di Luca Leonardi, "La Goduria",sì, vi garantisco che nome più appropriato non poteva essere scelto, una vera goduria nel senso più vero della parola...Svegliarsi la mattina con il canto degli uccellini, la colazione con gustosissima frutta: papaia, mango, anguria, meloni, ananas, succhi di frutta appena frullati, vero caffè italiano, toast e marmellata, torte fatte in casa da Adriana (la bellissima moglie di Luca!). Una sana sosta nella zona fitness, cyclette, pesi, ecc. un tuffo in piscina e via...tutti al mare, e qui una bellissima sorpresa! La natura incontaminata ti offre emozioni indescrivibili, il deserto che arriva fino alla riva del mare, sorprendenti "canyon" dai mille colori a fare da cornice a chilometri e chilometri di spiagge di sabbia bianchissima. Divertentissime gite con i "dune buggy" ve li ricordate le famose "pulci delle dune"tanto di moda anche in Italia negli anni sessanta? Con alla guida abilissimi "buggeiros", anche il nostro Luca è diventato un grande pilota! (ho scritto grande...non grosso!), suggestive passeggiate nel deserto, discese da brivido affrontate con coraggio o incoscienza... Pranzare in spiaggia con scenari mozzafiato, mangiando aragoste al costo di 2 euro l'una e ostriche (10=3,5 euro), una vacanza bellissima ad un costo veramente irrisorio. Il periodo migliore? E' estate e fa caldo tutto l'anno! In questo periodo in Brasile impazza il carnevale, che ne dite di fare questa bellissima ed esaltante esperienza? A Canoa Quebrada vivrete l'atmosfera gioiosa del carnevale brasiliano senza la confusione ed i pericoli di Rio, e soprattutto una bellissima vacanza con un costo veramente irrisorio: volo aereo intorno ai 700 euro, dormire e prima colazione a 20 euro (con questa cifra sono compresi i costi da e per Aereoporto ed una gita)...fateci un pensierino e scrivetemi per informazioni e prenotazioni oppure telefonatemi al 339 5467212

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.