"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 26 luglio 2010

Assemblea partecipativa per la "Piccola Palocco" presso il Dipartimento VI° del Comune

Martedì 27 luglio ore 17,00, avra' luogo l'Assemblea partecipativa per la "Piccola Palocco", presso il Dipartimento VI° del Comune di Roma in Piazza Kennedy 15.

Il rettangolo che contiene la futura Piccola Palocco è delimitato dalle via di Macchia Saponara/Pindaro, Senofane, Ipparco, Canale dei Pescatori, ubicate in zona AXA.

L'area - stabilita in H2 (verde attrezzato) dal Nuovo P.R., è stata compensata dall'Amministrazione Capitolina, con terreni di sottobosco siti nelle localita' Casal Giudeo e Pantano, di nessun valore economico, dati i vincoli esistenti.

Al di la' della legalita' , della iniquita' della compensazione e della opportunita' di uno stravolgimento del territorio, è da denunciare il catastrofico impatto della immissione del traffico veicolare dei nuovi residenti (stimati in 1.600) sulle strade di accesso, non idonee per dimensioni. Inoltre tale traffico andrebbe ad aggravare il traffico sulla via Cristoforo Colombo, ormai in stato comatoso in assenza delle opere su cui il Comune continua solo a fantasticare. In particolare Il Campidoglio non prevede alcuna opera per l'incrocio di Via Pindaro con la Colombo, che sara' l'accesso a Roma ed al Litorale dei nuovi residenti.

Pertanto un gruppo di comitati presentara' domani all'Assemblea partecipativa per la "Piccola Palocco", convocata dall'Assessorato all'Urbanistica, le ragioni avverse all'edificazione della "Piccola Palocco".

Si auspica la presenza degli organi d'informazione e si confida che stessi contribuiscano alla divulgazione alla cittadinanza del grave problema che sta emergendo.

I comitati hanno chiesto invano all'Amministrazione di rinviare l'Assemblea Partecipativa a settembre per l'assenza della maggioranza dei residenti interessati alla questione, dato il periodo di vacanze.

E' evidente che la scelta del 27 luglio è a tal fine voluta.

Coordinamento dei Comitato del XIII Municipio per la Piccola Palocco


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.