"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 9 luglio 2010

Giocando s'Impara in Tour

Parte da Ostia il 10 e l'11 luglio l'appuntamento estivo dell'iniziativa Playhouse Disney, legata al canale televisivo dedicato ai più piccoli

Il tour, dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni, toccherà quattro città italiane con divertenti attività e laboratori tematizzati con i personaggi delle serie Disney create appositamente per loro.


Ostia 7 luglio 2010 – Riparte da Ostia, in Piazza dei Ravennati, il 10 e 11 luglio, l'appuntamento di "Giocando s'Impara in Tour", l'iniziativa Playhouse Disney, dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni: dato il grande successo del tour primaverile, che ha coinvolto oltre 16.000 bambini, il tour è stato prolungato per altri quattro weekend, fino al 1° agosto 2010, in altrettante località balneari italiane, a ingresso libero e senza bisogno di prenotazioni.

In ogni tappa del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ludico-educative ispirate alle serie più amate di Playhouse Disney, pensate e realizzate proprio per loro: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso e In giro per la giungla.

L'iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dei comuni coinvolti, vedrà allestito In ogni città un "villaggio", aperto dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, all'interno del quale ci saranno quattro aree tematizzate dove esperti educatori coordineranno il laboratorio previsto per ognuna:

· nell'area tematizzata In giro per la giungla i più piccoli potranno "prendere la patente", prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;

· nell'area tematizzata Agente Speciale Oso i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Oso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;

· nell'area tematizzata Manny Tuttofare i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;

· nell'area tematizzata La Casa di Topolino i bambini giocheranno con le forme, con l'aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.

Ai laboratori tematizzati potranno accedere 15 bambini per volta e ogni attività durerà circa mezz'ora.

Il villaggio includerà inoltre un palco molto speciale dove si potrà essere coinvolti in divertenti giochi di gruppo a tema, ascoltare letture animate e mettersi alla prova con scatenate lezioni di Ballettopolo. I bambini che si proporranno a giocare sul palco riceveranno in regalo o libri Disney con gli eroi dei loro programmi televisivi, o il DVD "Il meglio di Playhouse", un mix delle serie Disney preferite dai piccoli (La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins e Manny Tuttofare).

Saranno inoltre previste due aree dove i bambini potranno essere intrattenuti:

· un'area "Gioca e colora" dove saranno disponibili le copertine di Playhouse Disney Magazine da colorare

· uno spazio per le foto, in prossimità dell'area tematizzata "La Casa di Topolino", dove i bambini potranno scattare una foto ricordo a bordo della macchina di Topolino

Tutte le informazioni sull'iniziativa "Giocando s'Impara in Tour Estate" sono disponibili sul sito www.playhousedisney.it .

"Siamo contenti- ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- che questo evento sia arrivato anche ad Ostia. Si tratta di una bellissima iniziativa che coinvolgerà non solo i più piccoli ma anche noi genitori che per due giorni torneremo per un attimo bambini. Invito tutti – ha concluso Colloca- a partecipare a questo evento, patrocinato dal XIII Municipio- che abbiamo fortemente voluto sul nostro territorio".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.