"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 2 luglio 2010

OSTIA: IL PRESIDENTE VIZZANI CONSEGNA UN RICONOSCIMENTO AL BAGNINO DI 91 ANNI.

Anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, questa mattina, insieme a Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio, ha preso parte alla cerimonia per festeggiare l'impresa di Pio Schiano Moriello, il bagnino più vecchio d'Europa che a 91 anni ha tentato di battere il record Torvaianica- Ostia in pattino.

"L'impresa è riuscita ugualmente- ha commentato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- Pio è riuscito ad emozionare tutti: abbiamo apprezzato le sue capacità di bagnino e di uomo. L'intera comunità del Borghetto dei Pescatori si è stretta intorno a lui, una persona portatrice di valori sani e un esempio per le generazioni future. È con soddisfazione e con un pizzico di orgoglio, visto che Pio è nato proprio qui ad Ostia - ha concluso Vizzani- che ho voluto consegnare un riconoscimento del XIII Municipio per questa che comunque resta una grande vittoria".

"Pio – ha aggiunto Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- è il più anziano del Borghetto dei Pescatori. La sua è una famiglia storica di Ostia e grazie anche al gemellaggio con la comunità dei Romagnoli di Ostia Antica, rappresentati simbolicamente da alcuni discendenti dei primi braccianti ravennati, questa mattina abbiamo fatto un tuffo con la memoria li dove affondano le nostre radici".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.