"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 27 luglio 2010

VIA E. W. FERRARI RIAPERTA AL TRAFFICO



Ecco l'incrocio del viale di Castel Porziano con via E. W. Ferrari e via Dobbiaco dopo l'intervento di riqualificazione viaria.

L'incrocio è stato allargato tramite il sacrificio di due pini che rendevano difficoltose le manovre di svolta da via Ferrari al viale, e viceversa, per i mezzi pesanti, gli autobus e le automobili. Ora l'incrocio è più sicuro in quanto non vi sono più ostacoli alla circolazione ed alla visibilità.

Certo non fa piacere sapere che questo è costato due pini del viale, pini secolari ma, ahinoi, malati e troppo anziani come la maggior parte dei pini dell'arteria del quartiere che di volta in volta vengono abbattuti per scongiurare il pericolo di cadute sui veicoli in transito, come accadde sulla Colombo nei pressi delle mura romane, dove un ramo di pino uccise un motociclista.

Ora questo incrocio è in sicurezza. Speriamo che i pini malati e troppo vecchi vengano presto rimossi e rimpiazzati, ove possibile, con nuovi alberi. Ci auspichiamo anche che la riqualificazione della rete viaria dell'Infernetto non si fermi qui, e che prosegua con la messa in sicurezza di tutte le strade del quartiere, strade, come abbiamo detto più volte, spesso troppo strette per ospitare il doppio senso di marcia, non asfaltate e senza illuminazione.

Ringraziamo gli Enti e le persone che si sono impegnate al raggiungimento di questo risultato importante: un piccolo passo verso una viabilità più sicura.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.