"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 luglio 2010

XIII MUNICIPIO: LA PINETA DI CASTELFUSANO PATTUGLIATA DAL REGGIMENTO CARABINIERI A CAVALLO.

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, e Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, hanno preso parte questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del Reggimento di Carabinieri a cavallo che pattuglierà la pineta di Castelfusano per la sicurezza del Polmone Verde. Presenti all'incontro anche il Colonnello Francesco Ferace, Comandante del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, il Tenente Colonnello Canio Giuseppe La Gala, Comandante del Gruppo Carabinieri Ostia, e il Capitano Sebastiano Arena, Comandante Compagnia Carabinieri Ostia.


"Già lo scorso anno- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- i Carabinieri a cavallo erano stati impegnati in pineta per la prevenzione degli incendi estivi e non solo e i risultati sono stati encomiabili. L'estate passata abbiamo avuto una caduta verticale di reati sia sul fronte incendi che su quello legato alle attività illecite. Da qui, l'intenzione di riproporre questo dispositivo di sicurezza, che rappresenta l'ennesimo ottimo esperimento di collaborazione interistituzionale che ha visto l'impegno di Regione Lazio, Comune di Roma e i Carabinieri, tutti a lavoro per la salvaguardia di un patrimonio ambientale di valore".


"Un progetto di sicurezza importante- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Sport XIII Municipio- che finora ha dato ottimi risultati. Abbiamo allestito in tempi rapidissimi l'area con i box. Si tratta di una struttura da campo all'interno dei nostri locali, dotata delle necessarie attrezzature".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.