"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 1 luglio 2010

Paola Scacciavillani vi presenta ... il Progetto "Nessuno Escluso"

Il Progetto “Nessuno Escluso” si prefigge lo scopo di creare un centro di aggregazione per diverse realtà in cui , naturalmente, nessuno di dovrà sentire escluso! Questo progetto è iniziato lo scorso mese di Maggio ed in collaborazione con l’associazione territoriale la ”Cooperativa Sociale Socio Sanitaria Integrata Grimaldi”,con “l’Associazione San Vincenzo Pallotti” , con il patrocinio del XIII Municipio del Comune di Roma e la Consulta dell’Handicap XIII Municipio.
Il progetto si articolerà sul territorio del tredicesimo Municipio e si protrarrà durante i tre mesi estivi. Si attueranno attività varie di intrattenimento e di coinvolgimento per tutti coloro che voglio aderire alle iniziative sia che esse siano persone diversamente abili e non, persone anziane e varie categorie sociali che necessitano assistenza sociosanitaria, All’interno di questa manifestazione che avrà come scopo primario quello di creare un centro di aggregazione per diverse realtà, dare un punto di riferimento di appoggio e di sollievo per coloro che necessitano di assistenza e compagnia, operano associazioni tipo l’Associazione Sindrome di Williams del Lazio. La attività di queste associazioni è finalizzata alla creazione di supporto e presenza che dia visibilità anche a malattie rare, creando una rete di contatto sul territorio, programmando incontri e momenti di contatto con le famiglie.
Una serie di eventi caratterizzeranno l’estate di questi ragazzi, delle loro famiglie e di tutti coloro i quali avranno voglia di sentirsi inclusi in questo progetto “Nessuno Escluso” … infatti!
Le attività di intrattenimento e il programma sono differenziati quindi saranno organizzati dei fine settimana con animazione, karaoke, tornei ludici (indoor).Mentre per le attività di outdoor Vorrei segnalarvi due date imminenti :
Sabato 10 Luglio: passeggiata nella pineta di Castel Fusano, con visita guidata a cura dell’AMPANA (Guardie Ecozoofile) con il supporto dell’animazione fornita dall’Associazione Roma Animazione, e con il consueto graditissimo supporto della Protezione Civile e della Polizia di Stato.
Sabato 24 Luglio un’intera giornata da trascorrere al mare presso lo stabilimento Blanco Luondge Beach, dove saranno organizzati eventi a sorpresa per il divertimento in spiaggia dei ragazzi e delle loro famiglie.
Al momento le Associazioni aderenti al progetto sono:
Consulta dell’Handicap XIII Municipio, Associazione Nazionale Polizia di Stato Protezione Civile, ANFFAS Ostia Onlus, Associazione Volontariato Pegasus, Lyons Club Roma Mare, Roma animazione, Naufraghi per la Vita onlus, Sanvincenzo Pallotti, Cooperativa Grimaldi e Associazione Italiana Sindrome di Williams del Lazio, CO.GE.MAR. Coordinamento Genitori Malattie Rare Onlus.
La locazione centrale degli eventi sarà presso il centro, in P.le della Stazione di Castel Fusano 12/15 (uscita della Metro Castel Fusano), invito quindi chi volesse saperne di più a contattare direttamente il Centro

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.