Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente XIII Municipio, interviene in merito all'ondata di caldo che si sta registrando in questi giorni.
"A rischio – ha spiegato Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente XIII Municipio- non sono soltanto bambini e anziani, ma anche gli animali, specialmente cani e gatti. Vorrei ricordare il vademecum diffuso in queste ore dall'Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), in cui vengono evidenziati alcuni consigli utili in aiuto degli animali domestici. Tra questi, il divieto tassativo di lasciare gli animali chiusi in automobile con finestrini alzati, o di lasciarli sotto al sole privi di protezione (cani legati alla catena in strada o lasciati su balconi assolati); evitare getti di aria condizionata al massimo e dare acqua fresca più volte al giorno. Questi argomenti- ha concluso Rasi- saranno al centro di una prossima commissione ambiente, alla quale mi riserverò di invitare anche alcuni rappresentanti dell'Aidaa e delle altre associazioni di tutela e protezione degli animali".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.