È stata benedetta questo pomeriggio la prima pietra della nuova chiesa San Tommaso Apostolo all'Infernetto. Ad officiare il solenne gesto, Monsignor Ernesto Mandara, Vescovo titolare di Torre di Mauritania del Clero Romano e Ausiliare per il settore centro, Monsignor Paolino Schiavon, Vescovo titolare di Trevi e Ausiliare per il settore sud, alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno e del Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani.
"La nuova chiesa – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – rappresenterà un punto di incontro non soltanto per i fedeli dell'Infernetto, ma anche per quanti svolgeranno attività di volontariato. Un vero e proprio centro di aggregazione che comprenderà la sistemazione della piazza e l'ampliamento degli spazi dedicati all'oratorio. Il nuovo complesso parrocchiale è stato più volte annunciato dalle diverse passate amministrazioni e noi siamo riusciti ad accelerare il lento iter burocratico".
Presenti Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio, gli Assessori Olive e Innocenzi, i consiglieri municipali Pierfrancesco Marchesi e Cristiano Rasi.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.