"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 3 luglio 2010

Notturni: presentazione libro Caotico Nulla

DI Giulio Notturni, presidente associazione culturale "Colere Cultura"


Presentazione Libro: Caotico Nulla di Giulio Notturni

Si svolgerà domani, sabato 03/07/10, alle ore 21:30, presso il Pontile di Ostia la presentazione della raccolta poetica "Caotico Nulla", scritto da Giulio Notturni ed edito dalla casa editrice "Aletti editore".

A presentare l'evento Laura Mauti. L'intero ricavato della vendita del libro verrà, dal giovane autore, interamente devoluto per finanziare un progetto legato allo sviluppo e alla valorizzazione delle bellezze storico-artistiche del territorio di Ostia Antica, luogo dall'enorme valenza storica e artistica.

"E' stato incredibile e commovente, afferma Giulio Notturni, ritornare a visitare la parrocchia, il teatro dell'oratorio, il borgo e gli scavi archeologici, sono luoghi che hanno fatto da cornice alla mia infanzia; sono estremamente felice, dunque, di destinare il ricavato della vendita del mio libro a queste iniziative legate ad un territorio così importante e al quale sono profondamente legato affettivamente; il senso è restituire qualcosa di utile ad un territorio che in passato mi ha dato molto".

Il libro è stato edito dalla casa editrice in seguito alla vittoria di un concorso nazionale di poesia contemporanea promosso dalla stessa casa editrice; la raccolta contiene poesie a verso libero, senza una tematica unica, ad indicare la molteplicità delle emozioni e sensazioni che l'autore assapora nel suo quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.