"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 1 luglio 2007

AUGURI DI BUON LAVORO AL NEO PRESIDENTE DEL CDQ INFERNETTO

Leggiamo dal web di informazione “ROMA NOTIZIE”, l’articolo “NUOVO PRESIDENTE PER CDQ INFERNETTO”, dal quale apprendiamo della nomina a presidente del CdQ Infernetto dell’ing. Andrea Schiavone.

Dopo venti anni di presidenza, Adriana Bordoni ha lasciato, pur rimanendo Presidente Onorario, rimettendo al Consiglio Direttivo la scelta del nuovo Presidente.

Un passaggio di consegne generazionale. Andrea Schiavone, residente nel territorio dal 1976, saprà sicuramente soddisfare le richieste che prenderà in carico dai cittadini, mediando fra le volontà del XIII Municipio e le esigenze del territorio in modo da risolvere le vicissitudini che oggi affliggono la popolazione del quartiere Infernetto. Infatti, specialmente negli ultimi anni, i residenti sono aumentati in modo esponenziale e sproporzionato rispetto ai servizi ed alla qualità della vita offerta. Conosciamo tutti i problemi legati alla viabilità interna al quartiere, verso i quartieri limitrofi, e verso Roma. Problemi che nel tempo non hanno trovato una soluzione oggettiva e definitiva, ricordiamo che le uniche vie principali di uscita/entrata nel quartiere in questione sono: via E.W. Ferrari, via Pietro Romani, via Umberto Giordano, via Stradella e via Canale della lingua. Strade che divengono impraticabili durante i nove mesi del periodo scolastico. Per non parlare della mancata presa in carico da parte del Comune di molte strade interne, dell’assenza di un Pronto Soccorso, di una Caserma dei Carabinieri o di una Questura, della precarietà della situazione scolastica e dei trasporti pubblici. Insomma, l’incremento demografico degli ultimi anni ha di fatto inferto il colpo di grazia ad un quartiere già agonizzante da anni.

L’Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, costituita da Soci residenti “di lungo corso”, conoscendo bene le peculiarità del territorio, la difficoltà e, soprattutto, l’impegno che si deve profondere al fine di risolvere le innumerevoli questioni sociali, continuerà a garantire il proprio impegno con segnalazioni/denuncie, iniziative socialmente utili e quanto altro possa generare beneficio agli abitanti del XIII Municipio.

Certi che il nuovo Presidente del CdQ Infernetto possa soddisfare appieno le aspettative della popolazione, gli auguriamo un buon lavoro ed una gloriosa presidenza.


Articoli correlati: "UNA PRESIDENZA DI SOLI 7 MESI" del 13 febbraio 2008.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.