"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 31 luglio 2007

INFERNETTO E 167

Fonte: Roma Notizie

Comunicato Stampa 05-280707

Infernetto, 28 Luglio 2007 - Oggi il consigliere Fabio Sabatani Schiuma (referente politico di Christian Curati, fondatore del Circolo AN Insieme per l’Entroterra) è stato all’Infernetto presso il Consorzio Il Macchione a parlare delle 167 quando invece era assente quel 22 Marzo del 2006 quando in aula Giulio Cesare si votava per individuare le aree dove collocare le 167. Questo modo di fare politica, secondo la convenienza del momento, non serve né a Roma né all’Infernetto. Migliaia di metri cubi si stanno abbattendo sul nostro quartiere senza che da allora nessuno, di Destra o di Sinistra, abbia mosso un dito. Farlo ora è pura demagogia. Infatti da tempo è in corso una vera e propria spartizione dei terreni utilizzando tutti, ma proprio tutti, gli strumenti urbanistici. Dalle Compensazioni Edificatorie, ai Patti Territoriali, dai Piani di Zona, alle Lottizzazioni. Nessun partito si è interessato invece dei servizi mancanti (scuole, strade, parchi, biblioteche, pronto soccorso, presidio di pubblica sicurezza) se non per utilizzarli a fini propagandistici ed elettorali. Noi come Comitato di Quartiere Infernetto, l’unico Comitato dell’Infernetto con regolare statuto e regolari elezioni, combattiamo da più di 20 anni perché il quartiere (30.000 abitanti) abbia finalmente tutto quello che è stato previsto dal Piano Particolareggiato del 1994. 20 anni in cui Roma ha avuto un’Amministrazione di Centro Sinistra, prima con Rutelli adesso con Veltroni. 20 anni in cui l’Infernetto ha visto decuplicare la propria popolazione. 20 anni in cui la Destra non ha mai fatto opposizione seria ma anzi ha usato l’Infernetto solo come serbatoio di voti, cavalcando facili proteste. I residenti dell’Infernetto non hanno l’anello al naso e non si faranno incantare ancora da false promesse. L’Infernetto merita più attenzione.

Dr. Ing. Andrea Schiavone Presidente CdQ Infernetto

CdQ Infernetto
infotiscali@cdqinfernetto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.