"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 luglio 2007

GRAZIE DI CUORE...NON FERMIAMOCI ORA!

Riceviamo e pubblichiamo.


Carissimi,

vi ringrazio per i numerosi attestati di solidarietà che mi sono giunti in questi giorni, un segno tangibile che le persone oneste e che hanno a cuore il nostro territorio, la legalità e il senso comune, esistono e non sono poche.

Mi sono dovuto fermare in questa estrema forma di protesta per non compromettere la mia salute e il dono più grande che Dio mi ha fatto: la vita.

Ma sono ancora più determinato ad andare avanti, con una consapevolezza maggiore: che non sono solo.

Il mondo politico, soprattutto locale, in questi giorni si è miseramente celato in un silenzio imbarazzante, non mi stupisce ma anche questo atteggiamento è sintomatico.

Continuiamo ad andare avanti nella nostra lotta chiedendo trasparenza amministrativa, tutela della Riserva Statale del Litorale Romano, legalità e reale partecipazione dei cittadini alle scelte di trasformazione urbana del territorio.

Colgo l’occasione per ringraziare voi tutti, il mio partito che mi sta sostenendo, Angelo Bonelli che ci aiuterà in questa lotta e voglio esprimere un ringraziamento particolare ad Enrico Gasbarra l’unico esponente politico che mi è stato vicino e al di là delle questioni da me sollevate mi ha dimostrato che anche il mondo politico ha un qualcosa di umano.

Da domani partirà la staffetta dello sciopero della fame che in poche ore ha ricevuto numerose adesioni, di seguito riporto la lista delle persone. Chi vuole partecipare alla staffetta può rispondere a questa mail dando la propria disponibilità ed indicando un recapito telefonico.

Contestualmente abbiamo pensato di fare una petizione da mandare non solo agli organi competenti ma anche ai Presidenti di Camera e Senato affinché si attivino in questa battaglia di democrazia.

Un primo risultato è già stato raggiunto grazie a tutti voi: abbiamo risvegliato nelle coscienze di molti la voglia di lottare, di non relegarsi in angoli bui della città, di non cedere all’arroganza, di mostrare coerenza e di mettere in prima linea noi stessi e i valori nei quali crediamo.

Umanizziamo questa politica e facciamo in modo che i cittadini si riapproprino di quanto gli è stato tolto.

Io sono con voi ancora più determinato e motivato.

Grazie di vero cuore.

Gianluca Cavino



Elenco delle persone che sosterranno lo sciopero della fame di un giorno:

19 Luglio Ilaria Ferri (Direttrice Animalisti italiani)
20 Luglio Denise Lancia (Palocco per kyoto)
21 Luglio Pasquale Bombino (Coordinatore Verdi XIII Municipio)
22 Luglio Enrico Fontana (Capogruppo dei Verdi alla Regione Lazio)
23 Luglio Alessandro Polinori (LIPU Ostia)
24 Luglio Mara Belibani (Animalista Ostia)
25 Luglio Gianluca Poscente (Sinistra Democratica)
26 Luglio Riccardo Colagreco (cittadino)
27 Luglio Paula Schiavone (Comitato di Quartiere Infernetto)
28 Luglio Andrea Schiavone (Comitato di Quartiere Infernetto)
29 Luglio Franco De Luca (Comitato di Quartiere Saline)
30 Luglio Simonetta Bertusi (BAAAL)
31 Luglio Giuseppe Gioia (cittadino Località Cacciuta)
1 Agosto Francesco Mantero (Geologo Ambientalista)
2 Agosto Paolo Pellicola (CdQ Amici della Cacciuta)
3 Agosto Piero Ferrarotti (Litorale Net)
4 Agosto Roberto Tanzi (cittadino)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.