"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 17 luglio 2007

... in barca a vela con Paola Scacciavillani

... all'Isola d'Elba
settimane dal 21 al 27 luglio e
al 27 al 4 agosto

un itinerario all' insegna del relax

Partenza dal porto Riva di Traiano a bordo di uno splendido JANNEAU s.o.43 DS luminoso, confortevole, il cui armatore è iscritto nel Ruolo Mediatori Marittimi e in possesso di Titolo Professionale per la conduzione di Imbarcazioni a noleggio.

Già la sola atmosfera che ci pervade arrivando nel pomeriggio nel nuovissimo Porto di Salivoli, ci da l' impressione che la vacanza sia già iniziata.

Il tempo di prendere un caffé nella graziosissima piazzetta, fare un po di cambusa al supermercato e possiamo subito imbarcarci e prendere confidenza con la barca.

Possiamo trascorrere la serata, dopo aver cenato a bordo o togliere gli ormeggi e dirigerci direttamente verso l' Isola d' Elba.

Arrivati a Porto Azzurro in un paio d' ore, se non siamo stanchi, si va a ballare allo Shugar_Reef di Capoliveri, ormai un' istituzione dell' Isola .

Una buona dormita, un' abbondante colazione e, di Domenica mattina, siamo pronti per una veleggiata, per ormeggiare, poi, in una delle bellissime calette di Lacona o Golfo Stella, e per riparare, a sera, a Marina di Campo.

Marina di Campo è un ridentissimo Borgo pieno di ottimi ristoranti e Bar. Tra i punti di incontro più rinomati e divertenti ricordiamo "Il Tinello".

La mattina seguente salpiamo per fare colazione nell' insenatura di Fetovaia nel golfo di Barbatoia, quindi alla volta di Zanca e S. Andrea, meravigliati dello stupendo scenario che la costa ci offre miglio dopo miglio. Ripariamo a Marciana Marina.

Martedì con buon vento di maestrale possiamo goderci un' indimenticabile veleggiata nel golfo di Procchio ed a sera ripariamo o nel bellissimo Porto Mediceo di Porto Ferraio, o nella omonima rada, superprotetta.

Mercoledì possiamo dedicarlo allo shopping o ad una intensa giornata di vela nel golfo.

Giovedì conquistiamo il piccolo ed affascinante porticciolo di Cavo dove segnaliamo una simpatica trattoria a conduzione familiare :
" La Gnoccheria " ove si possono gustare gli gnocchetti della casa con un incredibile varietà di sughi con accostamenti davvero unici.

Venerdì un giro attorno agli isolotti di Cerboli e Palmaria, un ispezione al Porto di Rio Marina e verso sera si rientra a Porto Azzurro che sicuramente Vi lascerà dentro un ricordo di forte emozione ed una gran voglia di ritornarci.

... e per le ferie nel mese di Agosto... Crociera in Sardegna e Corsica
a bordo di uno splendido JaNNEAU s.o.43DS luminoso, confortevole, il cui armatore è iscritto nel Ruolo Mediatori Marittimi e in possesso di Titolo Professionale per la conduzione di Imbarcazioni a noleggio.

Partenza sabato 11 agosto, l'itinerario prevede la partenza e il ritorno dal Porto di Civitavecchia , sarà comunque possibile raggiungere la barca ed iniziare la vacanza direttamente in Sardegna nei Porti di Olbia, Arbatax e Cagliari.

Il costo per le crociere in barca a vela qui proposte è di Euro 120 al giorno per persona, compresa la prima colazione, tender e carburante. Abbiamo escluso il costo per la cambusa lasciando ognuno libero di provvedere in base alla propriwe esigenze oppure di organizzarci facendo la spesa insieme e dividendo il costo. Da aggiungere il costo per ormeggio in eventuali porti, ma, anche qui, dividendoci la spesa la cifra sarà di pochi euro.

Per ulteriori informazioni tel. 339 5467212 o scrivere a: infoacanto@gmail.com

:/:/:/

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.