"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 luglio 2007

EDILIZIA SCOLASTICA: L’IMPEGNO DI CALIENDO PER LA MOZART

Fonte: Roma Notizie.

Comunicato stampa

“Questa amministrazione non si è mai disinteressata alla problematica della carenza di aule della scuola Mozart né tanto meno a tutte le condizioni precarie in cui vertono le scuole in questo municipio”. Così il presidente della commissione Scuole Infanzia e Politiche Giovanili Antonio Caliendo è tornato sulle problematiche evidenziate qualche giorno fa sulle politiche scolastiche nel quartiere Infernetto.

“Per soffermarci al problema del plesso Mozart, sono certo che l’amministrazione Municipale insieme con quella comunale stia provvedendo alla risoluzione del problema. Infatti - prosegue il consigliere Antonio Caliendo - abbiamo più volte incontrato la preside dell’Istituto Comprensivo della scuola per affrontare il problema e, soprattutto, sono stato personalmente presente al consiglio d’istituto che chiedeva risposte e soluzioni al problema. Non solo, per mia indicazione è stata costituita una commissione specifica con rappresentanza mista di genitori ed insegnanti, alla quale è stata attribuito il compito di seguire e verificare l’iter procedurale per la risoluzione del problema. Con la commissione ci siamo incontrati una volta in municipio per verificare le soluzioni possibili, attivando gli uffici per prevenire qualsiasi disservizio per l’inizio dell’anno scolastico. Ad oggi posso garantire a tutti i cittadini dell’Infernetto che la soluzione è stata individuata, tra quelle peraltro proposte dal consiglio d’istituto ed all’interno dello stesso quartiere, e stiamo lavorando freneticamente affinché sin da questa settimana si possa procedere per l’avvio dei lavori. Inoltre in questa settimana verrà riunita ancora una volta la commissione tecnica per essere informata sulle novità in materia, e concordarle, come è sempre avvenuto in precedenza, con i genitori e gli insegnanti. Anzi, l’amministrazione che rappresento ha sempre accolto favorevolmente le problematiche poste dal consiglio d’istituto e dai genitori su alcune soluzione preventivamente individuate, trovando altre risposte.”
“L’ufficialità ancora non è stata data- conclude il presidente della commissione Scuola Antonio Caliendo - perché nel rispetto che abbiamo per gli utenti e nello esempio della partecipazione che ha sempre premiato il lavoro della Commissione che presiedo, vogliamo verificare che tutto sia fattibile all’inizio dell’anno scolastico, servizi extra compresi. Oltre a questo è indubbio che ogni giorno cerchiamo di avere riscontri diretti con l’amministrazione comunale affinché i problemi che cerchiamo di risolvere con urgenza in quest’anno, possano essere inseriti in una programmazione per la tutela ed il diritto allo studio.”

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.