"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 28 luglio 2007

RIPARA LA BUCA CON I CARTELLI

Scritto da Fabrizio Santori

COMUNICATO STAMPA

ROMA, STRADE DEFORMATE

SANTORI(AN): “ORMAI GLI INTERVENTI SONO UN MIRAGGIO”

VEDI LE FOTO ESCLUSIVE: IL COMUNE APPONE CARTELLI CHE CERTIFICANO LA NEGLIGENZA CLICCA QUI


“Strada deformata, pericolo, divieto di superare i 30 Km/h con questa segnaletica il Comune di Roma ha trovato l’escamotage per tutelarsi giuridicamente da eventuali denunce che scaturiscono da incidenti di automobili, moto e motorini, causati dall’inerzia dell’amministrazione e ormai in costante crescita in città” è quanto sostiene Fabrizio Santori, capogruppo di AN del Municipio Roma XVI, a seguito dell’installazione di numerosi cartelli stradali in Via V. Agnelli a Monteverde che “certificano la negligenza dell’amministrazione comunale in merito alla manutenzione stradale della Capitale”.

“Troviamo questa metodologia grave e vergognosa che calpesta i diritti dei cittadini ad avere servizi primari per la città – denuncia la nota - il Comune di Roma non solo continua a ricorrere a interventi antiquati e poco duraturi, tra riempiture con asfalto a freddo, lavori di emergenza e impiego eccessivo di asfalto liquido senza alcun controllo e garanzie per la sicurezza stradale mettendo quotidianamente a rischio l’incolumità di migliaia di cittadini ma addirittura ora si rincorrono metodi meschini che nulla hanno a che fare con la trasparenza e la legalità”.

“La gestione del patrimonio stradale è allo sfascio, tra carreggiate dissestate, soldi spesi male, utilizzo sistematico di materiali di scarto, errori di metodo, mancati controlli dei lavori – conclude la nota - l´inerzia della Giunta Veltroni ha trasformato la manutenzione stradale da ordinaria a straordinaria con l’aggravante che risulta ancora inesistente il decentramento, visto che il Comune di Roma continua a supervisionare e a gestire risorse strategiche, andando a scaricare sui municipi solo competenze marginali, senza nemmeno garantire risorse umane e finanziarie per la riparazione delle buche”.


Roma 28/07/2007



PER INFO WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.