"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 19 luglio 2007

DISSERVIZI AMA: COMPLICI I PRESIDENTI DEI MUNICIPI

Scritto da FILINI E SANTORI(AN)

COMUNICATO STAMPA

ROMA, AMA: CONTINUA L’INCHIESTA DI AN SUI DISSERVIZI

“Presidenti dei Municipi complici delle gravi inefficienze”

Per i video e il documento che inchioda i Presidenti dei Municipi Clicca qui


“Continua l’esclusiva e sconvolgente video-inchiesta di denuncia sui gravi disservizi da parte dell'Ama che questa volta ha dimostrato come, tra sprechi, inefficienze e soldi percepiti indebitamente per servizi non resi, in tutta la città esistono 55.000 bombe ecologiche a rischio igienico sanitario mentre i municipi stanno a guardare” lo dichiarano con una nota congiunta Francesco Filini, consigliere di AN del IV Municipio e Fabrizio Santori, capogruppo di AN del XVI Municipio, che denunciano “la totale negligenza dei presidenti dei municipi i quali hanno l’obbligo di controllare la funzionalità del contratto di servizio soprattutto qualora si verifichino particolari problematiche o si rilevino criticità in merito ai valori relativi alla qualità dei servizi erogati come impone il contratto di servizio al comma 1 dell’art. 8”.

“I video della seconda puntata dell’inchiesta, online sui siti
http://www.francescofilini.it/ e http://www.fabriziosantori.com/, dimostrano come nessuna sanificazione né lavaggio dei 55.000 cassonetti presenti in città avvenga da anni e come si riscontri la totale inutilizzazione delle kamoto, riprese abbandonate nei depositi dell’Ama – continuano Filini e Santori, ideatori dei filmati a capitoli presentati oggi alla stampa dal Gruppo di AN al Comune di Roma – da queste immagini torneremo a chiedere di restituire il maltolto ai cittadini e di revocare l’aumento della tariffa sui rifiuti, voluta dal Sindaco Veltroni, il quale invece di rendere efficiente il servizio esistente e nominare manager responsabili, all’altezza dei loro incarichi, ha preferito mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.

“La quasi totalità dei presidenti municipi, nonostante il disservizio dell’azienda Ama sia sotto gli occhi di tutti e ora certificato da Alleanza Nazionale, non hanno mai chiesto ufficialmente di intervenire in sede di commissione di controllo sull’applicazione del contratto di servizio rendendosi complici e responsabili, al pari del sindaco Veltroni, come ufficiali sanitari del territorio, delle gravissime disfunzioni ambientali, sanitarie e di decoro urbano a cui è soggetta la Capitale – concludono gli esponenti di AN.

VIDEO ONLINE SU

WWW.FRANCESCOFILINI.IT WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

PER IL KILL’AMA VOL.1

Roma, 18/07/2007

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.