"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 1 agosto 2007

LE SCUOLE DEL XIII MUNICIPIO SI RIFANNO IL LOOK, 600MILA EURO PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Fonte: Comune di Roma.

Lavori in corso nelle scuole del XIII municipio, interventi straordinari di manutenzione finanziati per oltre 600mila che si concluderanno prima dell'inizio dell'anno scolastico.

La giunta Orneli ha varato in questi giorni numerosi cantieri che andranno avanti per tutto il mese di agosto per adeguare i plessi scolastici del XIII Municipio e risolvere alcune problematiche che potrebbero arrecare disagi ai bambini del litorale romano.

Ad oggi, gli operai del municipio sono al lavoro presso la scuola media San Gallo per la ristrutturazione dei solai; al nido Aurora dove sono in corso lavori interni di ristrutturazione; alla materna Quinqueremi con in corso lavori di ristrutturazione interna, incluso il rifacimento bagni; alla scuola elementare Ex Gil, dove sono in programma la ristrutturazione dei bagni e il ripristino della funzionalità di un'aula; alla media Vivaldi dove sono in programma l'ampliamento dei bagni del primo piano e alla scuola media Alessandro Magno dove è prevista la ristrutturazione dei prospetti esterni e la ristrutturazione dei bagni. Alla San Gallo è previsto il restauro statico di sei aule; alla scuola media Fanelli è in esecuzione la ristrutturazione dei prospetti esterni e in esecuzione la ristrutturazione dei bagni e la sostituzione delle porte.

A giorni inizieranno i lavori anche presso la scuola elementare Mar dei Caraibi,che prevedono il ripristino di tetto e grondaia; all'Agatarco di Casalpalocco sono già in calendario lavori di ristrutturazione del tetto; all'istituto Traiano finanziata la ristrutturazione dell'impianto fognario e la ristrutturazione dei bagni; all'istituto Scartazzini prevista la ristrutturazione dei bagni.

"Si tratta di un vasto piano di interventi – ha spiegato Paolo Orneli – concordato con l'Ufficio tecnico del municipio d'intesa con le direzioni scolastiche interessate, per consentire lavori di adeguamento delle scuole durante la pausa estiva, con zero disagi per i bambini e l'attività didattica. Il mandato che abbiamo dato è quello di concludere questi lavori prima dell'avvio del nuovo anno scolastico".

"Le priorità di intervento – hanno dichiarato l'Assessore alla scuola Paolo Stellino e il Presidente della commissione scuola Antonio Caliendo – sono state decise tra maggio e giugno dopo una serie di incontri e sopralluoghi presso tutte le strutture scolastiche del XIII Municipio".

"Ringrazio l'UOT e le imprese affidatarie dei lavori - ha concluso l'Assessore ai lavori pubblici Paolo Solvi - per la disponibilità data a questo municipio di lavorare durante tutto il mese di agosto per venire incontro alle dirigenze delle scuole senza arrecare disagi alle scuole".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.