"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 10 agosto 2007

I romani preoccupati per il loro mare

Fonte: ROMAONE.IT

Cronaca - Oltre mille le firme raccolte dai Verdi, per affidare a un unico ente la gestione della Riserva statale del litorale romano. Scioperi della fame a staffetta

Roma, 9 agosto 2007 - I romani si preoccupano della salute del loro litorale. Per questo hanno già risposto numerosi all'appello dei Verdi della Provincia che stanno chiedendo da tempo una tutela della Riserva statale del litorale romano attraverso un unico ente di gestione da affidare alla Regione Lazio.

Nel giro di poche settimane, infatti, le firme raccolte sono già mille, come spiega il capogruppo dei Verdi alla Provincia, che spiega che nella stessa petizione viene richiesto, a tutela integrale della Riserva, il blocco dei lavori per la nuova strada nella Pineta delle Acque Rosse, per il centro di compostaggio ad uso privato all'Infernetto e per i lavori all'interno del camping Capitol.

''La petizione - ha detto Cavino - e' nata insieme al gazebo per la legalita' e la trasparenza amministrativa che per diverse settimane e' stato presente al pontile di Ostia, sia per raccogliere le firme, sia per continuare lo sciopero della fame a staffetta. Entrambe le iniziative riprenderanno a settembre''.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.