"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 9 agosto 2007

[yoshokan] Settembre 2007, si ricomincia! Perchè? Ci siamo mai fermati?

Scritto da Asd Yo Sho kan Via G. Genoese Zerbi 27, Ostia Lido http://www.yoshokan.it/

Non abbiamo fatto in tempo a chiudere l'anno sportivo 2006/2007 con tutto quello che è successo e del quale siete stati informati (ultimo appuntamento il torneo interno di calcetto che ha visto vincitore per il 2° anno consecutivo il settore Karate e la cui cronaca potete leggere sella colonna delle news), che già siamo proiettati nell' anno sportivo 2007/2008, che non inizia per niente al rallenty, tutt' altro.
Iniziamo subito con l'appuntamento che la YO SHO KAN tutta considera il cardine dell'attività, il Memorial Aldo Di Luigi.
Arrivato alla sua 2^ edizione, già si espande nel profilo sportivo della manifestazione. Ricordiamo che la manifestazione si articola su 3 argomenti, Scienza con un forum avente argomento la paratica delle arti marziali tradizionali come metodo correttivo di fenomeni come il bullismo, tesi supportata dall'esperienza che la Yo Sho Kan ha maturato all' interno delle scuole del XIII° municipio proprio durante l'orario scolastico; poi il lato culturale con una 2 giorni nei quali la sede storica della Yo Sho Kan verrà trasformata in una galleria dove si potranno ammirare usi e costumi della cultura nipponica, quest'anno verrà anche dato più peso ad un argomento caro a bambini e non solo, Manga e Anime, i fumetti e i cartoni animati del sol levante, si sta pensando alla visione di un film d'animazione che ha riscosso successo tra critica e pubblico, il titolo per il momento è ancora Top Secret, e come nelle migliori Spy Story, potremmo anche rivelarvelo ma poi sareste costretti ad eseguire Seppuku (Hara Kiri)...
Il lato sportivo come già anticipavo si è evoluto, affiancando al quadrangolare Internazionale per inviti di Karate anche una gara femminile, dove una rappresentativa Yo Sho Kan che vedrà tra le sue fila la neo campionessa del Mondo Francesca Sini, si scontrerà con una squadra formata da un elemento proveniente da ognuno dei 3 paesi ospiti, una sorta di Yo Sho Kan contro il resto del mondo.
Appuntamento al 21, 22 e 23 Settembre.
Ad una settimana da questo evento si terrà il Stage Nazionale di Karate indetto dalla FIAM, che da quest'anno vede anche l'affiancarsi del Progetto Giovani FIAM, appuntamento importante per tutti i protagonisti (bambini e ragazzini sotto i 13 anni) in vista della Coppa del Mondo Ragazzi WKC che si terrà in Slovenia nell'Ottobre del 2008.
Se il Karate si muove il Judo non sta a guardare, il 30 Settembre, presso il centro sportivo delle FFGG "Villa Spada" si terrà la prima gara della stagione, che vedrà coinvolti tutti gli atleti di tutte le fasce d'età, maschile e femminile, gara che servirà ad andare subito a reggime per la settimana successiva, che vedrà tutti coinvolti per le fasi regionali di qualificazione al campionato Italiano, Sabato 6 Ottobre tocca alle squadre cadette M e F e Domenica 7 è il turno delle qualificazioni per gli assoluti M e F.
Sabato Pomeriggio si svolgerà anche un torneo regionale senza valenza per gli Italiani per gli esordienti fascia A (nati nel 95/96).
Le gare del primo week end di Ottobre si svolgeranno presso il PALFIJLKAM di Ostia.
Aikido e Ju Jitsu vedranno l'inizio dell' attività federale più in là, e arriveranno senz' altro pronti visto che già dal 3 Settembre tutti in Gi!Dopo il favorevole riscontro del primo anno di apertura mattutina, la Yo Sho Kan allarga le sue offerte con uno Speciale Mattina ancor più ricco
.
Tutto questo, più le nuove formule di tesseramento e iscrizione ai corsi per l'anno sportivo 2007/2008 le potete trovare sulla home page del nostro bellissimo sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.