"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 18 agosto 2007

NOTTE BIANCA, GIGI PROIETTI AL PONTILE DI OSTIA

Fonte: Comune di Roma.

Ostia sarà protagonista, per il secondo anno consecutivo, della quinta edizione della "Notte Bianca" con gli spettacoli di Gigi Proietti e il concerto dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

"Ispirato ad un clima di festa collettiva – ha spiegato il presidente del Municipio Paolo Orneli -, la Notte Bianca sul mare di Roma si propone quest'anno di abbracciare simbolicamente le tradizioni culturali più diverse, dando vita ad una grande festa popolare, con un programma straordinariamente ricco. Spettacoli di grande spessore culturale, che raccoglieranno un pubblico eterogeneo per preferenze musicali e teatrali e che consentiranno a decine di migliaia di cittadini di apprezzare artisti di fama nazionale esibirsi in piazza".

Il primo eccezionale evento che illuminerà la Notte Bianca di Ostia e che avrà luogo l'8 settembre alle 21:30 al Pontile sarà l'esibizione di Gigi Proietti che, con la sua irresistibile comicità e versatilità, proporrà i suoi innumerevoli personaggi, le sue macchiette "petroliniane"; e ancora gli scioglilingua, le canzoni, le irriverenti risate, le parodie, le barzellette mimate regaleranno, ancora una volta, una serata di grande teatro.

Un'importante occasione di conoscenza e dialogo fra culture sarà invece rappresentata dal Concerto dell'Orchestra di Piazza Vittorio, che si terrà mercoledì 8 settembre alle 24:00 al Pontile di Ostia. L'idea dell'Orchestra può essere riassunta così: 15 musicisti provenienti da 11 paesi e tre continenti, 8 lingue che si uniscono per creare una musica che non è mai esistita prima, ma che sta facendo il giro d'Europa e del mondo, grazie ai concerti. Due dischi all'attivo "L'Orchestra di Piazza Vittorio" (Apollo 11/Self) e "Sona". Nel 2006 esce nelle sale "L'Orchestra di Piazza Vittorio", film prodotto da Lucky Red, diretto da Agostino Ferrente, che racconta la storia della nascita di questa Orchestra.

Inoltre sabato 7 settembre, dalle 20:00 alle 3:00, la biblioteca Elsa Morante accoglierà "Il mondo in una notte" ospitando artisti ed opere di ogni estrazione etnica: dalla Colombia, alla Nigeria, alla Spagna, all'America Latina ed oltre. Concerti, spettacoli, proiezioni ed intrattenimento per bambini, con performance di attori e musicisti di grande professionalità e coinvolgimento.

"Dopo il grande successo dello scorso anno con il Cirque du Soleil, grazie alla collaborazione con il Comune e all'attenzione del sindaco Veltroni il Municipio Roma XIII quest'anno può vantare uno dei principali appuntamenti della Notte Bianca 2007, con Gigi Proietti in piazza dei Ravennati e a seguire l'Orchestra di Piazza Vittorio. Grandi spettacoli per tutti, rigorosamente gratis".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.