Con riferimento agli ultimi fatti accaduti nel 302 CD (ndr: Circolo Didattico), in qualità di rappresentante di classe e di genitore di due figli che frequentano questa scuola mi sento di condividere e appoggiare pienamente il gesto compiuto dai genitori Consiglieri e, in particolare, le parole di Maria Rosaria Marchetti. Parole sincere e dettate dal cuore.
Con altri rappresentanti avevamo già percepito questa mancanza di trasparenza e di informazione che nel tempo ha creato un totale scollamento tra la scuola e i genitori. Per questo con alcuni rappresentanti (in totale siamo 48) abbiamo creato un network informativo per capire insieme come fare per poter migliorare le cose.
Proprio oggi abbiamo presentato alla dirigente una richiesta di una assemblea per poter istituire un comitato genitori, che essendo un organismo riconosciuto dalla normativa, ci permetterà di poter partecipare attivamente e democraticamente alla gestione della scuola.
Ci auguriamo che la dirigente accolga la nostra richiesta per poter costruire insieme una scuola migliore per i nostri bambini.
Katia Guercini
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.