"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 4 marzo 2011

302° CIRCOLO DIDATTICO: DOPO LE PROTESTE... ORA ARRIVANO LE PROPOSTE

Dal "Nuovo Giornale di Ostia" di oggi, 4 marzo 2011.

Clicca per ingrandire
Con riferimento agli ultimi fatti accaduti nel 302 CD (ndr: Circolo Didattico), in qualità di rappresentante di classe e di genitore di due figli che frequentano questa scuola mi sento di condividere e appoggiare pienamente il gesto compiuto dai genitori Consiglieri e, in particolare, le parole di Maria Rosaria Marchetti. Parole sincere e dettate dal cuore.

Con altri rappresentanti avevamo già percepito questa mancanza di trasparenza e di informazione che nel tempo ha creato un totale scollamento tra la scuola e i genitori. Per questo con alcuni rappresentanti (in totale siamo 48) abbiamo creato un network informativo per capire insieme come fare per poter migliorare le cose.

Proprio oggi abbiamo presentato alla dirigente una richiesta di una assemblea per poter istituire un comitato genitori, che essendo un organismo riconosciuto dalla normativa, ci permetterà di poter partecipare attivamente e democraticamente alla gestione della scuola.

Ci auguriamo che la dirigente accolga la nostra richiesta per poter costruire insieme una scuola migliore per i nostri bambini.

Katia Guercini


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.